Cronaca
Incidente in scooter: gravi in due Carabinieri avviano le indagini


Il dato certo è che ci sono due giovani, uno classe 2001 e l’altro classe 2003, che si trovano ricoverati in prognosi riservata con “ferite importanti”, come le definiscono i medici. I ragazzi sono stati trasportati all’ospedale “Cannizzaro” e al “Garibaldi”.
Sono rimasti vittime di un incidente stradale, in scooter, lungo il viale Cristoforo Colombo, a Biancavilla, nel tratto vicino al cimitero.
Sul posto sono intervenute due ambulanze del 118, che hanno trasportato i feriti prima al pronto soccorso dell’ospedale “Maria Santissima Addolorata” e poi hanno provveduto al trasferimento nelle strutture sanitarie di Catania.
Sul luogo pure i carabinieri della stazione di Santa Maria di Licodia (che avevano il turno di servizio). Spetta ai militari chiarire l’esatta dinamica.
L’ipotesi più probabile è quella dell’incidente autonomo, dovuto ad una perdita di controllo dello scooter in cui i due viaggiavano.
Del mezzo a due ruote, all’arrivo dei carabinieri, non c’era traccia: qualcuno lo aveva rimosso dalla strada. I militari non escludono del tutto l’ipotesi che ad essere coinvolto ci sia stato un secondo mezzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Cronaca
Mazza, tronchesine e cacciaviti: denunciato un 26enne di Biancavilla
Servizio di controllo effettuato dai carabinieri a Nicolosi in linea con il piano strategico della Prefettura


Controlli a tappeto a Nicolosi da parte dei carabinieri. Un’attività svolta nell’ambito dei servizi pianificati dal comando provinciale dell’Arma, in linea con le direttive strategiche della Prefettura.
I controlli sono stati finalizzati alla prevenzione e al contrasto dei reati contro il patrimonio, in particolare i furti in abitazione e sulle autovetture.
In quest’ottica, i militari hanno denunciato un 26enne di Biancavilla, già noto alle forze dell’ordine per “possesso ingiustificato di chiavi o grimaldelli”.
Il giovane è stato fermato alla guida della sua autovettura Fiat Punto, in via Gabriele D’Annunzio, dove è stato perquisito.
È stato trovato in possesso di una mazza spaccapietre, tre tronchesine, due pinze universali multifunzione, otto cacciaviti di varia lunghezza, che nascondeva all’interno del bagagliaio.
RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca3 giorni fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Chiesa3 mesi fa
Niente esorcismi a Biancavilla: incarico non rinnovato a padre Tomasello