11122019GOODNEWS:

Screening gratuiti rivolti alle donne, verso l’8 marzo con la prevenzione

Una lunga marcia d’avvicinamento alla “Giornata della donna” affinché l’8 marzo non resti solo una data da segnare retoricamente “in rosso” sul calendario. A Biancavilla, scatta ufficialmente la Campagna di prevenzione intitolata “Sentieri di bellezza al femminile”. Una iniziativa promossa dall’amministrazione comunale, in collaborazione con l’Asp di Catania Reparto di Ostetricia e Ginecologia, diretto dal dott. Michele La Greca dell’ospedale di Biancavilla.

In particolare, dal 6 all’8 marzo prossimi – presso il nosocomio biancavillese – sarà possibile effettuare visite gratuite per ciò che concerne lo screening per il tumore al collo dell’utero. Occorrerà solo prenotarsi: dal 20 febbraio e sino al prossimo 1 marzo (dalle ore 9.30 alle 12.30, esclusi sabato e domenica) al numero 095.8254248. La prevenzione è, del resto, la migliore cura per mantenersi in salute.

«La salute al femminile è un bene prezioso, individuale e comunitario – spiega l’assessore alle Pari opportunità, Daniela Russo -. Come purtroppo accade, le donne lasciano poco spazio alla cura di sé stesse, pervase dalla negligenza o dai timori. Da qui l’idea di una campagna di prevenzione e promozione della salute abbinata alla cura e alla bellezza del corpo, fonti di benessere psicofisico, a garanzia del senso di sé e del valore personale di ciascuna donna».

Una tre giorni, quella dal 6 all’8 marzo prossimi, a Villa delle Favare fitta di appuntamenti.

«Si tratta di un’iniziativa importante – interviene il sindaco Antonio Bonanno -: un’opportunità ed un’occasione per costruire un cammino di prevenzione che è priorità delle nostre vite e delle persone a noi care».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO