Cronaca
Carabinieri fanno irruzione a casa: due armi sequestrate, un arresto
I Carabinieri della Compagnia di Paternò hanno arrestato il 25enne Salvatore Amato di Biancavilla, poiché ritenuto responsabile di detenzione di arma clandestina, detenzione illegale di armi comuni da sparo nonché munizionamento comune e da guerra.
Gli uomini del Nucleo Operativo, al termine di un’attività info-investigativa, hanno fatto irruzione nell’abitazione del giovane. Dopo la perquisizione sono state rinvenute e sequestrate: una pistola semiautomatica cal. 9 modificata, munita di serbatoio; un’altra pistola semiautomatica a salve cal. 8, priva di tappo rosso, munita di serbatoio; una confezione contenente 14 munizioni cal. 380; due confezioni contenenti complessivamente 60 munizioni cal. 22.
Le armi e le munizioni erano state abilmente occultate nell’intercapedine esistente tra le tegole e la struttura in legno del tetto che le sorregge.
La pistola cal. 9, perfettamente funzionante, nei prossimi giorni sarà inviata agli esperti del Ris di Messina per essere sottoposta ad esami tecnico-balistici che ne potrebbero stabilire l’eventuale utilizzo in pregressi episodi criminosi. L’arrestato, come disposto dall’autorità giudicìziaria, è stato relegato agli arresti domiciliari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cronaca
Minicar si ribalta a Biancavilla, traffico in tilt nel viale Cristoforo Colombo
L’impatto, in un punto nevralgico della città, ha determinato pesanti disagi sul traffico veicolare
Incidente in via Cristoforo Colombo, nella zona “Sacro cuore” di Biancavilla. Una minicar, per cause da accertare, ha perso il controllo andando ad urtare un’altra auto per poi schiantarsi su un cancello in ferro di una proprietà privata e ribaltarsi.
Alla guida, una ragazza e una sua amica coetanea, entrambe minorenni. Per fortuna, non avrebbero riportato ferite gravi. Sul posto, i soccorsi del 118 con un’ambulanza, oltre ai vigili del fuoco e ai carabinieri.
L’impatto, in un punto nevralgico della viabilità cittadina, ha determinato pesanti disagi sul traffico nell’importante arteria. Rallentamenti e incolonnamenti. Manovre per percorrere strade alternative.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca3 mesi ago
Blitz “Ultimo atto”, la Procura chiede 125 anni di carcere per 13 imputati
-
Politica3 mesi ago
Sanità siciliana: l’ira Mpa, Lombardo e… il compleanno di Mancuso a Biancavilla
-
Cronaca2 mesi ago
Operazione “Ultimo atto”, avviato il processo anche per altri sei imputati
-
News3 mesi ago
Il capitano Cipolletta: «La mafia qui attecchisce, ma Biancavilla cambierà»