Connettiti con

Editoriali

Il terremoto di “Biancavilla Oggi”: ottobre record, boom di visite e clic

Pubblicato

il

Le scosse di terremoto e la grande paura. La conta dei danni ed il raduno davanti alle effigi dei santi patroni. La telefonata di Luigi Di Maio al Consiglio Comunale (anticipata proprio da queste pagine) e la successiva visita dello stesso vicepremier. Un susseguirsi di fatti ed eventi, che Biancavilla Oggi ha seguito minuto per minuto, confermandosi un riferimento insostituibile nel panorama giornalistico locale. Non solo notizie e aggiornamenti in tempo reale. Ma anche punti di vista ed approfondimenti esclusivi.

La preferenza di voi lettori per la nostra informazione è stata sbalorditiva. Il mese appena trascorso ha fatto registrare a Biancavilla Oggi un record assoluto di visite rispetto ai quattro anni di presenza online. Un numero di utenti che ha consultato le nostre pagine con un balzo di +25% al confronto con il precedente record, risalente al dicembre 2016. In particolare, la notte del forte terremoto e la giornata del 6 ottobre, in appena 24 ore, il nostro sito ha ricevuto le visite che di solito si registrano in 7-10 giorni di cronaca “ordinaria”.

Risultati strabilianti, possibili grazie alla fiducia che ci riconoscete e che è sempre in costante crescita. Un’ulteriore motivazione per fare meglio e non deludere le aspettative di una informazione al servizio dei nostri lettori. Gli unici padroni che riconosciamo e nei confronti dei quali rinnoviamo la fedeltà al programma editoriale con cui ci siamo presentati nel 2014: essere «L’altra informazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
1 Commento

1 Commento

  1. giampiero

    5 Novembre 2018 at 13:52

    grande servizio per la comunità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Editoriali

Se Facebook “censura” ed elimina una notizia di cronaca: a noi è successo

Decisione presa da un algoritmo generato da chissà quale server: è la prima volta dal 2014

Pubblicato

il

Un cane aggredisce un giovane a Biancavilla, costretto ad essere trasportato al “Cannizzaro” ed essere medicato e suturato per le profonde ferite ad un avambraccio.

►LEGGI LA NOTIZIA

Una notizia di cronaca, che abbiamo raccontato con criteri giornalistici, dopo le dovute verifiche, secondo criteri professionali e deontologici del giornalismo. Eppure, Facebook la ritiene un contenuto che «viola i nostri standard della community in materia di spam».

Questa la “sentenza” (con automatica eliminazione del post che riportava il relativo link di Biancavilla Oggi), senza specificare come una notizia di cronaca possa essere in contrasto con le regole di un social che lascia passare, invece, contenuti decisamente discutibili.

È la prima volta che ci capita, dopo migliaia di contenuti condivisi sulla piattaforma in quasi dieci anni. E non c’è possibilità di “appellarsi” ad una decisione presa da un algoritmo generato da chissà quale server.

Prendiamo atto, ricordando ai nostri lettori che possono trovare tutti i contenuti, collegandosi direttamente alla Homepage, cliccare sulla sezione delle Ultime notizie oppure seguirci attraverso il nostro canale Telegram per avere gli aggiornamenti in tempo reale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti