17122018GOODNEWS:

Ecco le date d’ingresso dei sacerdoti, al Sacro Cuore sfuma il co-parrocato

di Giuseppe Gugliuzzo

Dopo l’annuncio dei vari trasferimenti sacerdotali, che Biancavilla Oggi ha pubblicato il 25 agosto scorso, ecco adesso le date con le prese di possesso dei vari parroci.

Inizierà don Ambrogio Monforte, che farà il suo ingresso nella parrocchia “Sacro Cuore” domenica 7 ottobre alle ore 19.00, accompagnato dal vicario generale dell’Arcidiocesi di Catania, mons. Salvatore Genchi. Il parroco uscente, padre Francesco Rubino saluterà i parrocchiani il 7 mattina per andare a ricoprire lo stesso ruolo a “Cristo Re”.

Martedì 9 ottobre, lasciata “Cristo Re”, toccherà a don Carmelo Tomasello prendere possesso della chiesa rettoria “Tutte Grazie”, per esercitare lì il ministero importante di esorcista.

Il 14 ottobre, don Giovambattista Zappalà saluterà, nelle varie messe, la comunità dell’Annunziata, guidata da 18 anni. Per una nuova decisione dell’arcivescovo Gristina, padre Zappalà non andrà più a svolgere il compito di co-parroco della parrocchia Sacro Cuore, ma ricoprirà un delicato e importante ruolo liturgico a livello diocesano e rimarrà comunque vicario foraneo del XIII Vicariato Biancavilla – Santa Maria di Licodia.

Infine, don Antonino Tomasello farà il suo ingresso all’Annunziata il 16 ottobre pomeriggio, giorno del suo anniversario sacerdotale, sempre accompagnato dal vicario generale, mons. Genchi.

Tra qualche mese, nelle varie parrocchie, verrà l’arcivescovo Gristina per la presa di possesso canonica, anche se di fatto inizieranno già nelle date sopra indicate.

RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO