Cronaca
Mercato illegale di pezzi di ricambio Blitz in officina, c’è un biancavillese

Agenti della Volanti della polizia e della sezione di polizia giudiziaria di Catania hanno fatto irruzione in un piazzale chiuso, nel quartiere San Cristoforo, dove si trova una carrozzeria.
L’officina, secondo i poliziotti, veniva utilizzata come centrale di riciclaggio e ricettazione di autovetture rubate.
Tre le persone indagate (una è di Biancavilla): attraverso una “fitta rete di conoscenze” avrebbero monopolizzato una grossa fetta di mercato parallelo illegale, dedito al commercio dei pezzi di ricambi. Tra gli altri veicoli, vi era un furgone Fiat Fiorino, rubato pochi giorni prima al centro di Catania.
I tre sono stati accompagnati presso gli uffici della Questura di Catania per le formalità di rito e successivamente rilasciati come disposto dal Magistrato di turno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Cronaca
Giovani con dosi di marijuana e alla guida di un’auto ma senza patente
Controlli a tappeto da parte dei carabinieri della stazione di Biancavilla: 38 persone identificate

Posti di controlli nelle vie principali, perquisizioni veicolari e personali. Servizio a vasto raggio, a Biancavilla, compiuto dai carabinieri della locale stazione, assieme ai colleghi della CIO del 12° Reggimento Sicilia.
In particolare, l’attenzione dei militari si è concentrata tra piazza Annunziata, via Vittorio Emanuele e piazza Sgriccio.
All’esito dei controlli, i carabinieri hanno segnalato alla Prefettura due giovani di Adrano e Paternò, fermati in via Vittorio Emanuele e trovati in possesso di alcune dosi di marijuana, occultate sotto il tappetino dell’auto sulla quale erano a bordo.
Numerose le sanzioni elevate per le violazioni al codice della strada. Due mezzi sono stati sottoposti a fermo amministrativo: i conducenti non avevano mai conseguito la patente. Nel corso del servizio straordinario sono state identificate 38 persone e controllati 18 veicoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca3 mesi fa
“Ultimo atto”, ecco gli affari del clan di Biancavilla nel racconto dei pentiti
-
Cronaca3 mesi fa
Pellegriti: «Collaboro con la giustizia per dare un futuro ai miei figli…»
-
Cronaca3 mesi fa
Operazione “Ultimo atto” con 13 indagati: blitz notturno dei carabinieri
-
Cronaca3 mesi fa
Droga, pizzo e trasporti: Pippo Mancari “u pipi” a capo del clan di Biancavilla