Politica
Aree a verde, a Biancavilla si cambia: gli sponsor per cura e manutenzione
Arrivano gli sponsor per la cura delle aiuole e del verde pubblico. Una soluzione adottata ormai da anni con successo in altri comuni etnei, ma snobbata negli anni scorsi dal Comune biancavillese, che anzi, preso atto dell’incapacità di curare l’erba della rotatoria vicina l’ospedale, ha sostituito il verde con la pavimentazione.
È di oggi invece la decisione della Giunta Bonanno di individuare nuove (e precedenti) aree a verde da sottoporre a cura e manutenzione attraverso i contratti di sponsorizzazione. Funzionerà? Sarà la volta buona e definitiva per evitare la continua lotta tra incivili e Comune: i primi distruggono, l’altro sistema, ma dopo qualche mese si ritorna al punto di partenza con inutile dispendio di denaro pubblico.
Un invito che l’amministrazione comunale rivolge a cittadini, imprenditori e commercianti al fine di contribuire al progetto di abbellimento della città.
Le aree individuate sono: aiuola pedata San Placido, piazza Caduti di Nassiriya, largo del Volontariato, piazza Sgriccio, piazza Don Bosco, rotatoria di via Cristoforo Colombo, scalinata via Vivarini, via Verona e parcheggio antistante, parco dell’Infanzia, aiuole via Madonna del Buon Consiglio, piazza Annunziata, piazza Don Pino Puglisi, piazzale Saro Ruspa, piazzetta viale Europa/via Fallica, piazza Falcone-Borsellino, piazza Giovanni XXIII.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Politica
Segreteria Pd, l’elezione contestata: ricorso rigettato, in attesa di altri due
Il partito resta dilaniato su Vincenzo Cantarella, il gruppo antagonista ribadisce: «Irregolarità»
La Commissione di Garanzia del Partito democratico di Catania ha stabilito la regolare elezione di Vincenzo Cantarella alla guida della sezione di Biancavilla. L’organismo ha respinto così il ricorso presentato da un’ala del partito, che aveva definito «una farsa» l’esito di quella elezione. I retroscena della vicenda erano stati svelati e raccontati da Biancavilla Oggi, dopo le dimissioni di Giuseppe Pappalardo, di cui Cantarella è diretta prosecuzione.
La decisione della commissione provinciale di garanzia è stata resa nota, ora, dallo stesso Cantarella. «Per mia onestà intellettuale – evidenzia lui – comunico che, gli stessi iscritti, non contenti, hanno trasmesso un nuovo ricorso, questa volta alla commissione regionale e nazionale Pd, contro la suindicata-circostanziata recente decisione, della uguale commissione di garanzia provinciale. E non paghi, forse alla fine nel 2025, faranno ricorso pure alla Commissione europea per i “diritti umani”».
Da parte sua, il gruppo antagonista, in una nota firmata “Democratici per Biancavilla”, ribadisce le irregolarità sul nuovo segretario, chiedendo una nuova elezione all’insegna dell’unità. «Restiamo fiduciosi – specificano – che i nuovi ricorsi presentati ai livelli superiori offriranno un’analisi più approfondita e soprattutto imparziale delle irregolarità segnalate». E aggiungono: «Proprio per garantire una partecipazione responsabile e trasparente chiediamo che l’elezione del segretario venga rivista, così che tutti gli iscritti possano riconoscersi pienamente nelle istituzioni del nostro partito».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Politica2 mesi fa
Sanità siciliana: l’ira Mpa, Lombardo e… il compleanno di Mancuso a Biancavilla
-
Cronaca1 mese fa
Blitz “Ultimo atto”, la Procura chiede 125 anni di carcere per 13 imputati
-
News2 mesi fa
Il capitano Cipolletta: «La mafia qui attecchisce, ma Biancavilla cambierà»
-
Cronaca3 mesi fa
Colpi di pistola a Biancavilla e ad Adrano: un arresto dei carabinieri
Salvo
27 Luglio 2018 at 10:56
Certo tipo la zona vicino il bel vedere tipo “a rocca” quella nn da parte del paese vero!! Questo paese non andra mai avanti…..