Connettiti con

Politica

L’assessore regionale all’Agricoltura: «Rinazze, niente impianti di rifiuti»

Pubblicato

il

«Il sito biancavillese di Piano Rinazze avrà tutta la mia attenzione: qui si deve vivere di agricoltura e di turismo. I rifiuti sono un’altra faccenda e nulla possono avere a che vedere con la vocazione agricola di questo territorio. Grazie ad Antonio Bonanno per essersi occupato della vicenda sin dal primo istante. Vi ribadisco e confermo il mio sostegno indiscutibile e quello del governo Musumeci allo sviluppo dell’agricoltura su questo sito. Abbiamo avviato una moratoria sulla vicenda: personalmente, mi sento di tranquillizzare chi ha investito su questo territorio».

Sono le parole dell’Assessore regionale all’Agricoltura, Edy Bandiera, in visita oggi tra i siti produttivi di Biancavilla. L’Assessore è stato invitato dal candidato sindaco, Antonio Bonanno.

Occhi puntati sulla questione legata alla paventata installazione di due impianti di trattamenti rifiuti a Piano Rinazze, ma non solo.

«Abbiamo fatto quello che la politica deve fare – spiega Antonio Bonanno -: ovvero, raccordare tutte le forze del territorio affinché si risolvano questioni delicatissime per i produttori e gli imprenditori della nostra comunità. Biancavilla può e deve ripartire dall’agricoltura. Oggi abbiamo dato un segnale: quello che la collaborazione col Governo regionale può portare sviluppo al nostro territorio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Politica

Per la sfida tra Bonanno e Ingiulla chiamati alle urne 21.638 biancavillesi

Seggi aperti per scegliere il sindaco e 16 consiglieri comunali per il quinquennio 2023-2028

Pubblicato

il

© Foto Biancavilla Oggi

Seggi aperti, oggi fino alle ore 23 e domani dalle 7 alle 15, per 21.638 biancavillesi aventi diritto (10.566 uomini e 11.072 donne). I dati comprendono pure coloro che si trovano all’estero.

Tutti chiamati ad eleggere il sindaco di Biancavilla per i prossimi cinque anni (la scelta è tra Antonio Bonanno per il Centrodestra ed Andrea Ingiulla per il Centrosinistra) e 16 consiglieri comunali, tra i 144 candidati distribuiti in nove liste.

Biancavilla è tra i 18 Comuni della provincia di Catania al voto in questa tornata elettorale. Essendo tra i 6 con popolazione superiore a 15.000 abitanti, il sistema elettorale è quello proporzionale.

Il primo cittadino uscente, Antonio Bonanno, è ricandidato e sostenuto da otto liste: Noi per Biancavilla, Prima l’Italia, Fratelli d’Italia, Movimento per l’autonomia, Biancavilla in azione, Biancavilla mi piace, Biancavilla che lavora, Energie per Biancavilla. Suoi assessori designati sono Martina Salvà, Vincenzo Giardina e Vincenzo Randazzo.

A sfidarlo è Andrea Ingiulla, sostenuto dalla lista Partito Democratico – Biancavilla che vogliamo, che ha designato assessori Fina Greco, Salvo Spadaro, Margherita Messina, Grazia Ventura e Pietro Benina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

I più letti

Nel rispetto dei lettori e a garanzia della propria indipendenza, questa testata giornalistica non chiede e rifiuta finanziamenti, contributi, sponsorizzazioni, patrocini onerosi da parte del Comune di Biancavilla, di forze politiche e soggetti locali con ruoli di rappresentanza istituzionale o ad essi riconducibili.