Connettiti con

Cronaca

Movimento di carabinieri nella notte, operazione andata a buon fine

Pubblicato

il

Carabinieri in movimento questa notte, a Biancavilla. In mattinata, auto a sirene spiegate hanno dato il segno di un’operazione in corso.

Secondo quanto apprende Biancavilla Oggi, i militari hanno effettuato un arresto per detenzione di sostanza stupefacente, in una traversa di via Inessa. Si tratta di un giovane con precedenti polizia giudiziaria, adesso posto agli arresti domiciliari. Sequestrati 500 grammi di marijuana.

Maggiori dettagli dell’operazione dovrebbero essere forniti domani dalla sala stampa del comando provinciale dei carabinieri di Catania.

La notizia dell’ultimo arresto per droga da parte del personale della stazione di via Benedetto Croce era stata diffusa ieri: un giovane 19enne beccato mentre cedeva una dosa ad un “cliente”. Scoperta in una botola dell’acqua sulla strada, in via Gemma, il “deposito” occasionale in cui veniva nascosta la marijuana. Sequestrati in tutto 31 dosi della sostanza illegale.

L’ulteriore operazione di oggi conferma l’impegno dei militari nel territorio per contrastare lo smercio di droga, attività nelle mani ormai di pusher non dal profilo classico criminale ma anche di giovani attratti dal guadagno facile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cronaca

Viale dei fiori, denunce e 17mila euro di sanzioni per ubriachi e indisciplinati

In 59 sottoposti al controllo dei carabinieri: due adraniti sorpresi in stato di ebbrezza

Pubblicato

il

Posti di controllo lungo viale dei Fiori da parte dei carabinieri delle stazioni di Biancavilla e Adrano, con il supporto dei militari della Compagnia di Intervento Operativo CIO del 12° Reggimento “Sicilia”.

I militari hanno sottoposto a verifica un 36enne adranita, che era in sella alla sua moto di grossa cilindrata. Da subito, l’uomo ha evidenziato i classici sintomi di chi abusa di alcolici, come un andamento incerto e barcollante e difficoltà ad esprimersi correttamente. La conferma l’ha data etilmetro: il guidatore aveva un tasso alcolemico pari a 0,94 grammi per litro, ovvero superiore alla soglia di 0,8 g/l prevista dal Codice della Strada. Per questo motivo, è stato denunciato per guida sotto l’influenza di alcool. La moto è stata sequestrata. Al 36 enne è stata anche ritirata la patente di guida per la sospensione provvisoria.

Un altro adranita, 45enne, fermato alla guida dei una Mercedes, aveva un tasso di 1,79 g/l nel sangue. È scattata la denuncia, oltre al sequestro dell’auto e alla procedura penale.

Durante il servizio, poi, sono stati segnalati amministrativamente alla Prefettura due 20enni che avevano nelle tasche 1 grammo di marijuana a testa.

In totale, sono stati controllati 41 veicoli e 59 persone e contestate 20 sanzioni per violazioni al Codice della strada, colpendo quelle condotte di guida più pericolose, come chi viaggia parlando al cellulare o non indossa cinture di sicurezza e casco, con sanzioni per quasi 17.000 euro.

© RPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti