Cronaca
Pietrame in strada, auto si ribalta: soccorsa dal 118 la conducente
A fare perdere il controllo del veicolo, la presenza di pietre sulla carreggiata. Sconcertati i parenti della vittima, che fortunatamente non ha riportato gravi ferite.
di Alessandro Rapisarda
Incidente in contrada “Stella”, nella zona Vigne di Biancavilla, dove una Lancia Y, guidata da un’anziana, si è ribaltata su una fiancata, anche a causa delle cattive condizioni della carreggiata. In più punti i muretti a secco in pietra lavica che delimitano il manto d’asfalto, in assenza di manutenzione, risultano crollati fino ad invadere le corsie di marcia. La presenza di pietrame sarebbe alla base della perdita di controllo del veicolo.
Fortunatamente, poco dopo l’incidente, diversi villeggianti che in questo periodo si trovano nella zona (tra questi, anche un medico, che ha dato i primi soccorsi), sono usciti subito per cercare di aiutare la signora, uscita dal cofano della vettura.
La donna non avrebbe riportato gravi ferite, se non un comprensibile spavento. Sul posto è intervenuto anche il personale del servizio del 118 che, in ambulanza, ha trasportato la malcapitata al pronto soccorso dell’ospedale “Maria Santissima Addolorata” di Biancavilla. A compiere i rilievi, la polizia municipale.
«È da mesi che quelle pietre sono sulla strada, è possibile che nessuno fa nulla? Dovrebbero presentare un esposto al Comune», hanno protestato in tanti. Sconcertati anche i parenti della vittima, anche loro precipitatisi sul luogo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cronaca
Cittadini indegni di Biancavilla: ripresi dalle telecamere mentre buttano rifiuti
Alcuni video dei vigili urbani incastrano soggetti che non rispettano le regole: multe salate per loro
Nella zona “Pozzillo” di Biancavilla, grazie alla presenza di microtelecamere, alcuni cittadini sono stati ripresi mentre abbandonano sacchi di rifiuti in una discarica illegale. Gli “imbrattatori” della città sono stati sanzionati con multe salatissime da parte della polizia municipale.
«È inspiegabile – commenta il sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno – che con un servizio di raccolta differenziata davvero efficiente – ce lo certificano le statistiche e i riconoscimenti ricevuti – ci sia ancora qualcuno che abbandoni i rifiuti per strada. Fino a quando ciò avverrà, continueremo i nostri controlli. Pochi maleducati non possono buttare all’aria il lavoro di centinaia di cittadini rispettosi delle regole».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Politica3 mesi ago
Addio a Gianmarco Rapisarda: fu assessore nella Giunta Cantarella
-
News2 mesi ago
In strada boccette di metadone, il farmaco contro la tossicodipendenza
-
Cronaca2 mesi ago
Operazione “Meteora”, i tentacoli dei clan mafiosi di Adrano su Biancavilla
-
Cronaca3 mesi ago
Violenza sessuale su una ragazzina, un arresto della polizia a Biancavilla