Connettiti con

In città

In via Castriota la nuova sede della Federazione Italiana della Caccia

Pubblicato

il

inaugurazione-sede-federazione-italiana-caccia-

È stata inaugurata la sezione biancavillese della Federazione Italiana della Caccia. A tagliare il nastro è stato il presidente provinciale Nello Di Bella con Pippo Scandurra (responsabile della sezione comunale), Filippo Caruso, Sebastiano Mosca e Giuseppe Scandura. A benedire i locali, fra’ Arcangelo Sciurba dell’Ordine dei Frati Minori.

Nella nuova sezione, ospitata nei locali di via Castriota 60, il responsabile Pippo Scandurra sarà affiancato da Nino Galvagno e Claudio Ventura.

Oltre all’assistenza ai propri tesserati, i compiti della sede locale saranno: la promozione di iniziative volte alla tutela dell’ambiente ed all’incremento del patrimonio faunistico, nonché, al mantenimento degli equilibri biologici fra le varie specie di fauna selvatica, oltre alla prevenzione e repressione del bracconaggio e all’organizzazione di gruppi di difesa ambientale e di protezione civile con particolare funzioni di antincendio e vigilanza ittica sulle acque interne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In città

Campo di basket “Tanino La Piana”: «Fu riferimento per lo sport a Biancavilla»

Intitolazione voluta dall’amministrazione Bonanno, i familiari: «Una gioia che venga ricordato nostro zio»

Pubblicato

il

Assieme ai giovani studenti delle scuole di Biancavilla, il sindaco Antonio Bonanno e l’assessore allo Sport, Salvo Di Marzo, hanno inaugurato il nuovo campo di pallacanestro, attiguo allo stadio comunale. La struttura è stata intitolata all’indimenticato Tanino La Piana, maestro di basket che ha trasmesso la passione per lo sport a varie generazioni di biancavillesi. 

A scoprire la targa commemorativa sono stati, assieme al sindaco, Franco e Francesco La Piana, nipote e tris-nipote dell’allenatore biancavillese.

«È una gioia sapere che la città si ricorda di mio zio», ha detto commosso di Franco La Piana. «È bello che il basket torni a essere uno sport praticato dai giovani com’è stato nel passato grazie a mio zio».

Tagliato il nastro inaugurale, dopo la benedizione impartita da padre Salvatore Verzì e l’intervento di Salvuccio Furnari, i ragazzi delle scuole hanno dato vita a un vero e proprio allenamento sotto canestro.

«Torna nel suo splendore il campo di basket comunale – commenta l’assessore allo Sport, Salvo Di Marzo – disponibile sin d’ora per tutti giovani che vogliono praticare questo sport. Per loro si tratta di scoprire nuove abilità corporee o, più semplicemente, divertirsi esaltando la logica di squadra».

«Quest’area – sottolinea il sindaco Bonanno – si appresta a diventare una Cittadella dello Sport. C’è il campo di basket “Tanino La Piana” totalmente riqualificato, accanto ad esso ci sono due campi da tennis e lo stadio comunale e presto sorgerà la nuova piscina comunale, anch’essa a disposizione della città. Nei prossimi giorni sveleremo la “road map” dell’impianto natatorio e di un’altra struttura sportiva. Educare i giovani allo sport, inteso come sana disciplina e rispetto delle regole, è un impegno primario della mia amministrazione. Fatto nella maniera giusta accresce la capacità di apprendere condotte utili per la crescita personale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

I più letti