Connettiti con

Politica

Nino D’Asero: «No ai due impianti di trattamento di rifiuti a Piano Rinazze»

Pubblicato

il

«Non sono contrario, per principio, alle attività di impresa e alle iniziative produttive, ma nel caso di Biancavilla si tratta di impianti incompatibili con la loro ubicazione poiché nella zona scelta insistono una ventina di aziende agricole ed opifici».

Così il deputato regionale di Alternativa popolare, Nino D’Asero, sui due sistemi di trattamento dei rifiuti che dovrebbero sorgere in contrada Rinazze nel paese etneo.

«I due impianti rappresentano – ha aggiunto il parlamentare, annunciando che si attiverà con la Regione per verificarne la compatibilità – un possibile rischio d’inquinamento ambientale e delle falde acquifere. Si tratta di un’area a vocazione agricola con finalità di sviluppo imprenditoriale i cui progetti – ha concluso D’Asero – non prevedevano in alcun modo sistemi di combustione o incenerimento».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Politica

Carmelo Salamone, nuovo direttore amministrativo al Comune di Biancavilla

È vincitore di concorso, formalizzata la sua assunzione: lavorerà allo Sportello per le Attività produttive

Pubblicato

il

Firma del contratto, lunedì si comincia. Il dott. Carmelo Salamone, 36 anni, è il nuovo istruttore direttivo amministrativo del Comune di Biancavilla. Salamone, biancavillese, laureato in Giurisprudenza, è il vincitore del concorso il cui iter si è concluso il 18 marzo scorso. Andrà a rafforzare la squadra di lavoro amministrativa. Lavorerà allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP), il soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che hanno ad oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi.

Il nuovo assunto darà manforte allo SUAP del Comune di Biancavilla al centro di una profonda trasformazione. Sta per partire, infatti, lo SUAP ONLINE, piattaforma digitalizzata per l’accoglimento di istanze, domande, richieste, SCIA, comunicazioni e ogni altra procedura autorizzatoria o comunicativa.

«Al dott. Salamone – afferma il sindaco Antonio Bonanno – ho augurato buon lavoro. Sono certo che darà un contributo di qualità ed efficienza alla macchina amministrativa. La sua assunzione è stata resa possibile dall’apertura dei concorsi che ha permesso al nostro Comune di aprire a nuove forze in sostituzione dei professionisti andati in pensione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti