Connect with us

Cronaca

Sorpreso dalla bufera di neve Scattano i soccorsi a Piano Mirio

Published

on

neve-etna

Immagine di repertorio

Era da solo, con la propria auto, quando ha perso l’orientamento per una bufera di vento e neve in zona Mirio, a 1500 metri di altitudine, nella pineta di Biancavilla. L’uomo, un mascaluciese, si è fatto prendere dal panico e ha chiesto aiuto.

Alla richiesta hanno risposto i vigili del fuoco del distaccamento di Adrano e i colleghi di Paternò, assieme a due ispettori del corpo forestale. Grazie ai telefoni cellulari, la comunicazione tra l’uomo e i soccorritori è stata costante.

L’allarme è scattato verso le ore 19 di domenica, ma a causa della scarsa praticabilità delle strade, le squadre hanno raggiunto il mascaluciese verso mezzanotte nei pressi dell’agriturismo “Efesto”, non lontano dalla casermetta comunale di Piano Mirio. Una volta rifocillato, l’uomo è stato accompagnato in paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement


Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cronaca

Minicar si ribalta a Biancavilla, traffico in tilt nel viale Cristoforo Colombo

L’impatto, in un punto nevralgico della città, ha determinato pesanti disagi sul traffico veicolare

Published

on

© Foto Biancavilla Oggi

Incidente in via Cristoforo Colombo, nella zona “Sacro cuore” di Biancavilla. Una minicar, per cause da accertare, ha perso il controllo andando ad urtare un’altra auto per poi schiantarsi su un cancello in ferro di una proprietà privata e ribaltarsi.

Alla guida, una ragazza e una sua amica coetanea, entrambe minorenni. Per fortuna, non avrebbero riportato ferite gravi. Sul posto, i soccorsi del 118 con un’ambulanza, oltre ai vigili del fuoco e ai carabinieri.

L’impatto, in un punto nevralgico della viabilità cittadina, ha determinato pesanti disagi sul traffico nell’importante arteria. Rallentamenti e incolonnamenti. Manovre per percorrere strade alternative.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continue Reading
Advertisement

DOSSIER MAFIA

I più letti