Politica
Una poltrona per il gruppo misto Pronto un assessorato per Chisari




Il consigliere Vincenzo Chisari
Arriva una poltrona per il gruppo misto. Il consigliere comunale Vincenzo Chisari è ad un passo dalla nomina ad assessore della Giunta Glorioso. Nomina che avverrà lunedì mattina, alle ore 11, con contestuale giuramento. Chisari prenderà il posto lasciato vuoto dopo le dimissioni di Marzia Merlo.
Il gruppo consiliare formato da Chisari e da Grazia Ventura, Dino Furnari e Salvatore Giuffrida si è reso protagonista per diversi mesi di una intransigente posizione critica nei confronti di Giuseppe Glorioso e del presidente Vincenzo Cantarella. Al primo hanno chiesto l’azzeramento della Giunta e la formazione di un Esecutivo tecnico. Al secondo hanno chiesto le dimissioni.
Nessuna richiesta ha avuto seguito e, in più, i quattro hanno sempre sostenuto di non essere interessati ad alcuna poltrona. Adesso la poltrona c’è ed è quella di assessore.
Cosa abbia fatto indietreggiare il gruppo misto fino a rimangiarsi tutto ciò che aveva detto non è dato saperlo. Ma è probabile che arriverà un comunicato nel più classico linguaggio politichese che metta al centro «il bene dei cittadini e di Biancavilla». Dopo avere ottenuto una poltrona, sia ben inteso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Politica
Via ai lavori di ristrutturazione della casermetta comunale di Piano Mirio
La struttura, nel cuore del Parco dell’Etna, ha beneficiato 130mila euro: le opere dureranno 4 mesi


Al via l’opera di riqualificazione della Casermetta di Piano Mirìo, nel cuore del Parco dell’Etna. Il sindaco di Biancavilla ha presenziato all’inizio dei lavori da parte della ditta che si è aggiudicata l’appalto. L’amministrazione ha beneficiato di un finanziamento di 130mila euro del Gal Etna. Una volta rimessa a nuovo, la Casermetta diventerà un punto di accoglienza per escursionisti e appassionati della montagna e riferimento per la promozione del turismo ambientale.
«L’intervento sulla struttura – spiega l’assessore Salvo Di Marzo – prevede il ripristino del tetto e delle parti danneggiate dai vandali nel corso degli anni». La durata dei lavori è di 4 mesi.
«La riqualificazione della Casermetta di Piano Mirìo – osserva il sindaco Antonio Bonanno – segue di poche settimane l’inserimento ufficiale di Biancavilla come “Terza Porta dell’Etna” da parte della Città Metropolitana. Com’è noto l’abbiamo battezzata “La Porta del Sole”».
«Riqualificare la “Casermetta” di Piano Mirio – continua il sindaco – ci consente di diversificare e destagionalizzare l’offerta turistica promuovendo le nostre tipicità locali ai turisti che vengono in Sicilia per ammirare il vulcano. Da questo versante l’Etna dà il meglio di sé, un vero spettacolo della natura apprezzato pochi mesi fa dai ciclisti del Giro d’Italia. Per questo la “Casermetta” entrerà a pieno titolo tra i “gioielli” della nostra città. Quando i lavori saranno ultimati, affideremo la Casermetta a un’associazione che ne garantisca al meglio la sua fruizione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 mesi fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca3 giorni fa
Sequestrati 20 kg di pesce ad un ristorante di sushi di Biancavilla
-
Cronaca2 mesi fa
Luca Arena, sei anno dopo: «Felice delle mie scelte, sono un’anima libera»
-
Cronaca2 mesi fa
Ladri in azione in una villetta di Biancavilla ripresi dalle telecamere
Elena
18 Dicembre 2016 at 22:07
Che personaggi. Che sindaco che si inchina ai loro desideri della poltrona per il bene di biancavilla. Il futuro è buio per la città di biancavilla finché voteremo lo squallore più assoluto. Mi vergogno di essere una cittadina di biancavilla