Connettiti con

Politica

Una poltrona per il gruppo misto Pronto un assessorato per Chisari

Pubblicato

il

vincenzo-chisari

Il consigliere Vincenzo Chisari

Arriva una poltrona per il gruppo misto. Il consigliere comunale Vincenzo Chisari è ad un passo dalla nomina ad assessore della Giunta Glorioso. Nomina che avverrà lunedì mattina, alle ore 11, con contestuale giuramento. Chisari prenderà il posto lasciato vuoto dopo le dimissioni di Marzia Merlo.

Il gruppo consiliare formato da Chisari e da Grazia Ventura, Dino Furnari e Salvatore Giuffrida si è reso protagonista per diversi mesi di una intransigente posizione critica nei confronti di Giuseppe Glorioso e del presidente Vincenzo Cantarella. Al primo hanno chiesto l’azzeramento della Giunta e la formazione di un Esecutivo tecnico. Al secondo hanno chiesto le dimissioni.

Nessuna richiesta ha avuto seguito e, in più, i quattro hanno sempre sostenuto di non essere interessati ad alcuna poltrona. Adesso la poltrona c’è ed è quella di assessore.

Cosa abbia fatto indietreggiare il gruppo misto fino a rimangiarsi tutto ciò che aveva detto non è dato saperlo. Ma è probabile che arriverà un comunicato nel più classico linguaggio politichese che metta al centro «il bene dei cittadini e di Biancavilla». Dopo avere ottenuto una poltrona, sia ben inteso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
1 Commento

1 Commento

  1. Elena

    18 Dicembre 2016 at 22:07

    Che personaggi. Che sindaco che si inchina ai loro desideri della poltrona per il bene di biancavilla. Il futuro è buio per la città di biancavilla finché voteremo lo squallore più assoluto. Mi vergogno di essere una cittadina di biancavilla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Politica

Carmelo Salamone, nuovo direttore amministrativo al Comune di Biancavilla

È vincitore di concorso, formalizzata la sua assunzione: lavorerà allo Sportello per le Attività produttive

Pubblicato

il

Firma del contratto, lunedì si comincia. Il dott. Carmelo Salamone, 36 anni, è il nuovo istruttore direttivo amministrativo del Comune di Biancavilla. Salamone, biancavillese, laureato in Giurisprudenza, è il vincitore del concorso il cui iter si è concluso il 18 marzo scorso. Andrà a rafforzare la squadra di lavoro amministrativa. Lavorerà allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP), il soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che hanno ad oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi.

Il nuovo assunto darà manforte allo SUAP del Comune di Biancavilla al centro di una profonda trasformazione. Sta per partire, infatti, lo SUAP ONLINE, piattaforma digitalizzata per l’accoglimento di istanze, domande, richieste, SCIA, comunicazioni e ogni altra procedura autorizzatoria o comunicativa.

«Al dott. Salamone – afferma il sindaco Antonio Bonanno – ho augurato buon lavoro. Sono certo che darà un contributo di qualità ed efficienza alla macchina amministrativa. La sua assunzione è stata resa possibile dall’apertura dei concorsi che ha permesso al nostro Comune di aprire a nuove forze in sostituzione dei professionisti andati in pensione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti