Cronaca
A fuoco mezzo di onoranze funebri: in fiamme pure un grosso albero


Incendio nella notte nel viale Cristoforo Colombo, all’incrocio con via Vittorio Emanuele e il passaggio a livello della Ferrovia Circumetnea. Indagano i carabinieri.
di Vittorio Fiorenza
Non ci sarebbero tracce di liquido infiammabile o altri elementi che possano autorizzare ad ipotizzare l’origine dolosa delle fiamme. Certo è che i carabinieri hanno avviato le indagini. Un furgone di proprietà di un’impresa di onoranze funebri è stato danneggiato dalle fiamme nella parte del vano motore.
Il fuoco ha toccato anche un grosso albero, un pino, che ben presto si è trasformato in una torcia visibile anche a distanza. Il fatto è accaduto dopo le 2 di notte nel viale Cristoforo Colombo, a Biancavilla, a due passi dal passaggio a livello da cui ha inizio via Vittorio Emanuele.
Sul posto, per domare l’incendio, sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Adrano. Con loro anche i militari che stanno acquisendo informazioni per tentare di comprendere se dietro al rogo possa esserci la mano di qualcuno o è da archiviare come origine accidentale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Cronaca
Mazza, tronchesine e cacciaviti: denunciato un 26enne di Biancavilla
Servizio di controllo effettuato dai carabinieri a Nicolosi in linea con il piano strategico della Prefettura


Controlli a tappeto a Nicolosi da parte dei carabinieri. Un’attività svolta nell’ambito dei servizi pianificati dal comando provinciale dell’Arma, in linea con le direttive strategiche della Prefettura.
I controlli sono stati finalizzati alla prevenzione e al contrasto dei reati contro il patrimonio, in particolare i furti in abitazione e sulle autovetture.
In quest’ottica, i militari hanno denunciato un 26enne di Biancavilla, già noto alle forze dell’ordine per “possesso ingiustificato di chiavi o grimaldelli”.
Il giovane è stato fermato alla guida della sua autovettura Fiat Punto, in via Gabriele D’Annunzio, dove è stato perquisito.
È stato trovato in possesso di una mazza spaccapietre, tre tronchesine, due pinze universali multifunzione, otto cacciaviti di varia lunghezza, che nascondeva all’interno del bagagliaio.
RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca3 giorni fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Chiesa3 mesi fa
Niente esorcismi a Biancavilla: incarico non rinnovato a padre Tomasello