Connettiti con

Chiesa

Prevosto parroco fino al 2025, riconfermato padre Pino Salerno

Pubblicato

il

L’arcivescovo di Catania, mons. Salvatore Gristina, ha riconfermato padre Pino Salerno come prevosto parroco della basilica “Maria Santissima dell’Elemosina”. Il decreto di nomina lo proietta alla guida della chiesa madre di Biancavilla per altri nove anni, fino al 2025.

Già vicario foraneo del Vicariato Biancavilla-Santa Maria di Licodia, dal 1998 è presidente dell’Opera Cenacolo Cristo Re. La prima nomina a prevosto-parroco è del 2007.

Adesso arriva la riconferma, in coincidenza della conclusione di un anno giubilare ricchissimo di eventi per la chiesa biancavillese, protagonista anche nella giornata di canonizzazione di Madre Teresa di Calcutta in piazza San Pietro con l’esposizione dell’icona bizantina della Madonna dell’Elemosina, simbolo del centro etneo.

Particolare attenzione, in questi anni, è stata data da padre Pino alla tutela e al recupero del patrimonio artistico ed architettonico. Attenzione che proseguirà pure in questo suo secondo mandato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
2 Commenti

2 Commenti

  1. Anna

    24 Novembre 2016 at 17:23

    Correggo: ci dobbiamo sopportare ancora le sue lunghe, e piene di ipocrisia prediche

  2. Anna

    24 Novembre 2016 at 13:08

    Ci dobbiama sopportare Ancona le lunghe e ipocrate prediche?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiesa

Addio a fra Salvatore Barbagallo: fu docente di liturgia all’Antonianum

Aveva 67 anni: originario di Biancavilla, si era dedicato per tutta la vita al mondo accademico

Pubblicato

il

È morto all’età di 67 anni fra Salvatore Barbagallo della Provincia dei Frati Minori di Sicilia. Originario di Biancavilla, era stato docente di Liturgia prella la Facoltà teologica della Pontificia Università Antonianum di Roma.

Nato il 26 giugno 1956, nel 1992 ha conseguito il Dottorato in Liturgia presso il Pontificio Ateneo Sant’Anselmo. È stato preside dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Redemptor Hominis” e professore di Liturgia presso il Pontificio Istituto di Musica Sacra.

Autore di saggi, libri e articoli, nel 1996 aveva pubblicato “Iconografia liturgica del Pantokrator”, per i tipi delle Edizioni Pontificium Athenaeum Anselmianum.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti