Cronaca
Auto in fiamme in via Tutte Grazie: è il terzo episodio in un paio di anni




Il fumo che ha avvolto via Tutte Grazie a causa dell’incendio
di Vittorio Fiorenza
Non sono stati trovati contenitori o tracce di liquido infiammabile che possano autorizzare a parlare con certezza di incendio doloso. Certo è, però, che l’auto andata in fiamme in via Tutte Grazie fa salire ad almeno tre gli episodi che in un paio di anni interessano i mezzi dello stesso proprietario (una guardia giurata), nello stesso punto della strada e in ore serali o notturne.
I vigili del fuoco del distaccamento di Adrano che sono intervenuti sul posto si sono ritrovati davanti a fiamme che hanno interessato la parte anteriore del veicolo, una Lancia Libra, e un nuvolone di fumo in tutta la strada, traversa di viale Europa. I danni che ha riportato l’auto, comunque, non sono stati gravissimi. Sono intervenuti pure i carabinieri.
Il proprietario del mezzo ha sostenuto che le fiamme si siano sprigionate a causa di un cortocircuito. Ai militari, tuttavia, non è sfuggito il dettaglio che anche in altre recenti occasioni, in via Tutte Grazie si è presentato lo stesso scenario ai danni della stessa persona. Ecco perché i carabinieri mantengono alta l’attenzione, considerando i fatti nella loro sequenza e senza sottovalutare alcuna ipotesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Cronaca
Mazza, tronchesine e cacciaviti: denunciato un 26enne di Biancavilla
Servizio di controllo effettuato dai carabinieri a Nicolosi in linea con il piano strategico della Prefettura


Controlli a tappeto a Nicolosi da parte dei carabinieri. Un’attività svolta nell’ambito dei servizi pianificati dal comando provinciale dell’Arma, in linea con le direttive strategiche della Prefettura.
I controlli sono stati finalizzati alla prevenzione e al contrasto dei reati contro il patrimonio, in particolare i furti in abitazione e sulle autovetture.
In quest’ottica, i militari hanno denunciato un 26enne di Biancavilla, già noto alle forze dell’ordine per “possesso ingiustificato di chiavi o grimaldelli”.
Il giovane è stato fermato alla guida della sua autovettura Fiat Punto, in via Gabriele D’Annunzio, dove è stato perquisito.
È stato trovato in possesso di una mazza spaccapietre, tre tronchesine, due pinze universali multifunzione, otto cacciaviti di varia lunghezza, che nascondeva all’interno del bagagliaio.
RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca3 giorni fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Chiesa3 mesi fa
Niente esorcismi a Biancavilla: incarico non rinnovato a padre Tomasello