Cronaca
Biancavilla passata al “setaccio” per droga e codice della strada
Controlli straordinari dei carabinieri in tutto il paese: una decina di persone trovata in possesso di marijuana per uso personale. Diverse infrazioni stradali, migliaia di euro di multe. Blitz anche nelle sale gioco.
di Vittorio Fiorenza
Il fiuto dei cani antidroga ha portato i carabinieri all’individuazione di una decina di assuntori. Non soltanto droga. Le violazioni emerse sono state innumerevoli sul fronte del codice stradale.
È stato un controllo straordinario del territorio di Biancavilla che ha mobilitato diversi reparti dei carabinieri della compagnia di Paternò. Oltre ai militari della stazione di via Benedetto Croce, in campo anche i colleghi del battaglione Sicilia e del gruppo cinofili di Nicolosi.
Negli ultimi giorni diversi posti di blocco in tutte le zone del paese, ma anche “blitz” in divese sale gioco. Sono state centinaia le persone sottoposte a verifica, decine i mezzi controllati. A conclusione dell’attività straordinaria, il bilancio è di una decina di persone trovate con dosi di sostanza stupefacente. In particolare marijuana, già confezionata in dosi o ancora da triturare, naturalmente sequestrata. Si tratta di soggetti sorpresi con la droga nella villa comunale o durante i controlli stradali. Per tutti è scattata la segnalazione alla Prefettura di Catania, trattandosi di quantitativi per uso personale. Tra le misure previste vi è la sospensione della patente da tre a nove mesi.
Nel corso dell’attività dei carabinieri sono emerse anche infrazioni al codice della strada: dalla guida senza patente alla mancanza dell’assicurazione del veicolo. Sequestrati diversi mezzi. Elevate multe per svariate migliaia di euro.
I controlli dei militari si sono concentrati anche nelle sale gioco del paese, dove sono stati individuati e identificati soggetti pregiudicati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cronaca
Una donna chiede aiuto alla polizia: «Io, violentata in un garage di Biancavilla»
La presunta vittima, come riportato da MeridioNews, ha presentato una denuncia: indagini in corso
Una donna sarebbe stata violentata all’interno di un garage di Biancavilla, mentre si trovava in auto con un uomo di 50 anni. La presunta vittima avrebbe già presentato querela e le indagini affidate alla polizia, sono in corso.
È quanto riporta il quotidiano online MeridioNews. Il fatto sarebbe avvenuto la notte dell’1 settembre, quando la donna avrebbe chiesto aiuto alle forze dell’ordine nei pressi di una stazione di servizio, non lontana dall’ospedale “Garibaldi” di Nesima. Proprio nella struttura sanitaria, la donna sarebbe stata visitata, riscontrando segni compatibili con una violenza sessuale. Ai poliziotti, la presunta vittima avrebbe detto che l’abuso sarebbe avvenuto in un garage di Biancavilla di proprietà dell’uomo, mentre era all’interno della vettura di quest’ultimo.
Secondo quanto riporta MerdioNews, gli agenti di polizia hanno già identificato il 50enne, effettuato i rilievi scientifici e sequestrato la sua auto. L’uomo risulta denunciato in stato di libertà, a disposizione dell’autorità giudiziaria per ulteriori approfondimenti e verifiche, nel tentativo di fare luce su questo caso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 mesi fa
Per l’omicidio di Antonio Andolfi resta in carcere Salvatore Santangelo
-
Cronaca2 mesi fa
Mafia a Biancavilla, Pippo “u pipi” e i suoi picciotti tutti rinviati a giudizio
-
Cultura3 mesi fa
L’eccidio di Biancavilla del 1860: scoperte le identità di altre vittime
-
Cronaca2 mesi fa
Omicidio a Biancavilla: la vittima è Antonio Andolfi di appena 20 anni