Scuola
Via al pagamento dei “Buoni libro” per 700 famiglie di Biancavilla
Via libera all’erogazione del contributo per i libri di testo per gli alunni biancavillesi che hanno frequentato la scuola media e superiore nell’anno scolastico 2013-2014.
Sono 700 le famiglie che beneficeranno del contributo, secondo la graduatoria stilata dagli Uffici comunali, in conformità alla legge 448/98 e nel rispetto dei requisiti richiesti dall’Assessorato regionale all’Istruzione, tra cui l’indicatore Isee.
In realtà, i mandati di pagamento, per una somma complessiva di oltre 126 mila euro, sono stati emessi già nei primi giorni di luglio, secondo un calendario ben preciso, pubblicato sul sito web del Comune.
Da oggi, le famiglie beneficiarie che non hanno ancora riscosso il contributo, nei giorni di convocazione, potranno recarsi presso gli sportelli di Unicredit e ottenere il “buono libro”.
Per l’anno scolastico 2015-2016, la Regione ha pubblicato, pochi giorni fa, il nuovo bando per ottenere il contributo, con scadenza per le istanze, fissata il prossimo 30 settembre.
Una volta conclusa la fase dei pagamenti dei “buoni libro”, gli Uffici procederanno alla liquidazione del Bonus Universitari, l’iniziativa dell’Amministrazione Glorioso, avviata in via sperimentale nel 2012. I pagamenti avverranno non oltre l’approvazione del Bilancio di previsione, necessario per lo sblocco dei relativi fondi.
Istituzioni
Palestre della “Sturzo” e della “Don Bosco”: ristrutturazioni ultimate
Le due strutture possono essere utilizzate dagli alunni dopo i lavori costati 700mila euro
Pronte per essere riconsegnate alla comunità scolastica: sono le palestre della scuola media “Luigi Sturzo” e del plesso “Don Bosco”. I lavori di ristrutturazione e riqualificazione possono dirsi ultimati. A giorni torneranno a essere a disposizione degli studenti delle due scuole.
Il sindaco Antonio Bonanno ha fatto un sopralluogo per vedere gli interventi portati a termine. Assieme a lui anche l’assessore ai Lavori pubblici, Mario Amato, e l’arch. Maria Cristina Bisogni, responsabile del servizio di Edilizia scolastica del Comune. I due istituti hanno beneficiato di un intervento di 350 mila euro ciascuno.
«È una gioia per me – afferma il primo cittadino – sapere che due strutture sportive torneranno del tutto rinnovate alla fruibilità dei giovani studenti».
L’iter, giunto ormai nella fase finale, si era iniziato con l’allora assessore Luigi D’Asero, il suo successore Vincenzo Randazzo lo ha seguito fino all’ultimo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 mesi fa
Per l’omicidio di Antonio Andolfi resta in carcere Salvatore Santangelo
-
Cronaca2 mesi fa
Mafia a Biancavilla, Pippo “u pipi” e i suoi picciotti tutti rinviati a giudizio
-
Cronaca2 mesi fa
Omicidio a Biancavilla: la vittima è Antonio Andolfi di appena 20 anni
-
Cultura3 mesi fa
“Ma vie”, l’album di Carmen Toscano diventa anche un videoclip