Cronaca
Perde il controllo e si ribalta: Statale 284, ancora altri due feriti


Incidente autonomo, due le persone coinvolte: hanno riportato diverse contusioni. Una Ford Focus ha invaso la corsia opposta, si è schiantata sul guardrail fino a ribaltarsi.
di Vittorio Fiorenza
È stato un incidente autonomo, quello verificatosi nel tratto biancavillese della Strada Statale 284. In coincidenza dello spartitraffico centrale, una donna paternese ha perso il controllo della propria Ford Focus mentre procedeva in direzione Adrano.
L’auto ha invaso la corsia opposta, fino a schiantarsi contro il guardrail e ribaltarsi su un fianco. Fortuna che non siano stati coinvolti altri mezzi.
Necessario l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Adrano, allertati alle 5.44.
La donna e un’altra persona che viaggiava a bordo con lei hanno riportato contusioni. In ambulanza sono state trasportate nei pronto soccorso degli ospedali “Maria Santissima Addolorata” di Biancavilla e “Santissimo Salvatore” di Paternò. Sul posto, i carabinieri del nucleo radiomobile di Paternò e gli agenti del commissariato di polizia di Adrano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Cronaca
Omicidio Parisi a Piano Rinazze, ergastolo per Salvatore Fallica
L’agguato compiuto in stile mafioso nel 2003, un secondo imputato era morto per malattia


La Polizia di Stato ha arrestato il pregiudicato biancavillese di 46 anni, Salvatore Fallica, perché destinatario di misura cautelare in carcere emessa dalla Corte di Assise di Appello di Catania. La Terza Sezione ha confermato la sentenza di primo grado alla pena dell’ergastolo, per il reato di omicidio premeditato con armi, in concorso con l’imputato Giuseppe Longo, morto alcuni anni fa per malattia.
L’arrestato, è ritenuto responsabile dell’omicidio di una guardia campestre paternese, Gaetano Parisi, avvenuto il 14 aprile 2003 in contrada Rinazze, a sud di Biancavilla.
La vittima, mentre viaggiava a bordo della sua Fiat 500, veniva speronata da una Fiat Uno, poco prima rubata e attinta mortalmente da numerosi colpi da fuoco esplosi a breve distanza, in pieno stile mafioso.
Fallica, ritenuto all’epoca appartenente alla famiglia mafiosa locale, è stato rintracciato presso la sua attività lavorativa dai poliziotti della Sezione Criminalità Organizzata – Squadra Catturandi. Con loro, pure personale del Commissariato di Adrano. L’uomo è stato arrestato e rinchiuso nella Casa Circondariale di Palermo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Storie2 mesi fa
In volo con Lorenzo: ventenne di Biancavilla alla guida di aerei leggeri
-
Cronaca2 mesi fa
Operazione antimafia “Report”, c’è anche un biancavillese tra i 18 arrestati
-
Storie2 mesi fa
Svanisce una storia lunga settant’anni: chiude a Biancavilla il Circolo Diana
-
Storie3 mesi fa
«Mia mamma morta di Covid, tuteliamo gli anziani da questo virus terribile»