Connect with us

Cronaca

Il “nonno” con pistola e katana di nuovo arrestato per evasione

Published

on

antonino-amata-con-pistola-illegale-e-katana

La spada e la pistola sequestrate a febbraio in casa di Antonino Amata

I carabinieri della stazione di Biancavilla hanno arrestato per il reato di evasione l’82enne Antonino Amata.

L’uomo, benché sottoposto agli arresti domiciliari, è stato riconosciuto e bloccato dai militari mentre era in una via del centro cittadino alla guida della propria autovettura Fiat Uno, in palese violazione dei vincoli restrittivi cui era soggetto.

L’arrestato è stato posto nuovamente ai domiciliari, come disposto dall’autorità giudiziaria.

Lo scorso febbraio, l’anziano, già noto alle forze dell’ordine, era stato arrestato perché in casa gli erano state trovate una pistola cal. 22 senza canna e con matricola abrasa, oltre a vario munizionamento, e una katana, la tipica spada usata un tempo dai samurai e poi, fino al termine della seconda guerra mondiale, dagli ufficiali giapponesi.

Anche allora, vista l’età, era stato posto ai domiciliari con l’accusa di detenzione illegale di arma e munizioni, detenzione di arma clandestina, detenzione di arma bianca e ricettazione. Una posizione, la sua, che con la violazione degli obblighi restrittivi, si aggrava ulteriormente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement


Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cronaca

Minicar si ribalta a Biancavilla, traffico in tilt nel viale Cristoforo Colombo

L’impatto, in un punto nevralgico della città, ha determinato pesanti disagi sul traffico veicolare

Published

on

© Foto Biancavilla Oggi

Incidente in via Cristoforo Colombo, nella zona “Sacro cuore” di Biancavilla. Una minicar, per cause da accertare, ha perso il controllo andando ad urtare un’altra auto per poi schiantarsi su un cancello in ferro di una proprietà privata e ribaltarsi.

Alla guida, una ragazza e una sua amica coetanea, entrambe minorenni. Per fortuna, non avrebbero riportato ferite gravi. Sul posto, i soccorsi del 118 con un’ambulanza, oltre ai vigili del fuoco e ai carabinieri.

L’impatto, in un punto nevralgico della viabilità cittadina, ha determinato pesanti disagi sul traffico nell’importante arteria. Rallentamenti e incolonnamenti. Manovre per percorrere strade alternative.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continue Reading
Advertisement

DOSSIER MAFIA

I più letti