Connettiti con

Politica

Iniziative contro la “Riforma Boschi” A Biancavilla un comitato del “no”

Pubblicato

il

costituzione-repubblica-italiana

Il Coordinamento per la Democrazia Costituzionale di Biancavilla (CDC) aprirà, domenica 5 giugno, alle ore 17.30, in piazza Roma, la campagna per la promozione del referendum confermativo relativo alla riforma costituzionale (la cosiddetta “riforma Boschi”) approvata nelle scorse settimane dal Parlamento.

Il Comitato di Biancavilla sarà impegnato nella raccolta delle firme necessarie a indire il referendum confermativo, come previsto dalla Costituzione italiana.

«Il referendum confermativo –viene sottolineato in una nota– è uno strumento che la Carta costituzionale mette a disposizione dei cittadini per consentire loro di esprimere il giudizio finale sulle riforme costituzionali che il parlamento approva a maggioranza assoluta nella seconda lettura del procedimento di revisione costituzionale».

A questo appuntamento saranno presenti i componenti biancavillesi e un rappresentante del comitato provinciale di Catania.

Seguiranno altre iniziative con l’intervento di illustri costituzionalisti e di rappresentati dell’Anpi (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia), nel corso delle quali il Comitato «si impegnerà a portare a conoscenza dei cittadini tutte le ragioni per le quali occorre dire NO a quella che è una vera e propria controriforma costituzionale, lesiva della democrazia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Politica

Carmelo Salamone, nuovo direttore amministrativo al Comune di Biancavilla

È vincitore di concorso, formalizzata la sua assunzione: lavorerà allo Sportello per le Attività produttive

Pubblicato

il

Firma del contratto, lunedì si comincia. Il dott. Carmelo Salamone, 36 anni, è il nuovo istruttore direttivo amministrativo del Comune di Biancavilla. Salamone, biancavillese, laureato in Giurisprudenza, è il vincitore del concorso il cui iter si è concluso il 18 marzo scorso. Andrà a rafforzare la squadra di lavoro amministrativa. Lavorerà allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP), il soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che hanno ad oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi.

Il nuovo assunto darà manforte allo SUAP del Comune di Biancavilla al centro di una profonda trasformazione. Sta per partire, infatti, lo SUAP ONLINE, piattaforma digitalizzata per l’accoglimento di istanze, domande, richieste, SCIA, comunicazioni e ogni altra procedura autorizzatoria o comunicativa.

«Al dott. Salamone – afferma il sindaco Antonio Bonanno – ho augurato buon lavoro. Sono certo che darà un contributo di qualità ed efficienza alla macchina amministrativa. La sua assunzione è stata resa possibile dall’apertura dei concorsi che ha permesso al nostro Comune di aprire a nuove forze in sostituzione dei professionisti andati in pensione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti