Cronaca
Incidente autonomo sulla Ss 284 Ferita una donna 41enne di Adrano
Incidente autonomo lungo la strada statale 284, nel tratto in territorio di Biancavilla. Il bilancio del sinistro è di una donna 41enne di Adrano ferita in maniera non grave.
La donna, mentre viaggiava in direzione Catania a bordo della sua Toyota Yaris, ha perso il controllo del mezzo all’imbocco di una curva ed è andata ad urtare il muro che delimita la carreggiata. Un urto piuttosto violento, che fortunatamente non ha causati traumi gravi alla conducente: soltanto ferite non gravi al viso.
Sono intervenuti i sanitari del 118 di Adrano che, dopo le prime cure suo posto, hanno accompagnato la ferita all’ospedale di Biancavilla.
Durante i rilievi del sinistro il tratto di strada è stato chiuso al transito veicolare. Sul posto agenti della polizia stradale di Randazzo e i vigili urbani di Biancavilla.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cronaca
Viale dei fiori, denunce e 17mila euro di sanzioni per ubriachi e indisciplinati
In 59 sottoposti al controllo dei carabinieri: due adraniti sorpresi in stato di ebbrezza
Posti di controllo lungo viale dei Fiori da parte dei carabinieri delle stazioni di Biancavilla e Adrano, con il supporto dei militari della Compagnia di Intervento Operativo CIO del 12° Reggimento “Sicilia”.
I militari hanno sottoposto a verifica un 36enne adranita, che era in sella alla sua moto di grossa cilindrata. Da subito, l’uomo ha evidenziato i classici sintomi di chi abusa di alcolici, come un andamento incerto e barcollante e difficoltà ad esprimersi correttamente. La conferma l’ha data etilmetro: il guidatore aveva un tasso alcolemico pari a 0,94 grammi per litro, ovvero superiore alla soglia di 0,8 g/l prevista dal Codice della Strada. Per questo motivo, è stato denunciato per guida sotto l’influenza di alcool. La moto è stata sequestrata. Al 36 enne è stata anche ritirata la patente di guida per la sospensione provvisoria.
Un altro adranita, 45enne, fermato alla guida dei una Mercedes, aveva un tasso di 1,79 g/l nel sangue. È scattata la denuncia, oltre al sequestro dell’auto e alla procedura penale.
Durante il servizio, poi, sono stati segnalati amministrativamente alla Prefettura due 20enni che avevano nelle tasche 1 grammo di marijuana a testa.
In totale, sono stati controllati 41 veicoli e 59 persone e contestate 20 sanzioni per violazioni al Codice della strada, colpendo quelle condotte di guida più pericolose, come chi viaggia parlando al cellulare o non indossa cinture di sicurezza e casco, con sanzioni per quasi 17.000 euro.
© RPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 mesi fa
Per l’omicidio di Antonio Andolfi resta in carcere Salvatore Santangelo
-
Cronaca2 mesi fa
Mafia a Biancavilla, Pippo “u pipi” e i suoi picciotti tutti rinviati a giudizio
-
Cronaca2 mesi fa
Omicidio a Biancavilla: la vittima è Antonio Andolfi di appena 20 anni
-
Cultura3 mesi fa
“Ma vie”, l’album di Carmen Toscano diventa anche un videoclip