Cronaca
Tentata rapina ed evasione, passa dalla comunità al carcere
I carabinieri della stazione di Belpasso hanno arrestato un 29enne, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Catania.
Già detenuto ai domiciliari nella comunità “Cenacolo Cristo Re” di Biancavilla per il reato di tentata rapina aggravata in concorso, commesso a Zafferana Etnea nel giugno del 2015, dovrà ora espiare la pena residua di sei mesi di reclusione.
Pena, quest’ultima, inflittagli perché riconosciuto colpevole dai giudici etnei di evasione, commessa lo scorso febbraio a Belpasso. L’arrestato è stato associato al carcere catanese di piazza Lanza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cronaca
Cittadini indegni di Biancavilla: ripresi dalle telecamere mentre buttano rifiuti
Alcuni video dei vigili urbani incastrano soggetti che non rispettano le regole: multe salate per loro
Nella zona “Pozzillo” di Biancavilla, grazie alla presenza di microtelecamere, alcuni cittadini sono stati ripresi mentre abbandonano sacchi di rifiuti in una discarica illegale. Gli “imbrattatori” della città sono stati sanzionati con multe salatissime da parte della polizia municipale.
«È inspiegabile – commenta il sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno – che con un servizio di raccolta differenziata davvero efficiente – ce lo certificano le statistiche e i riconoscimenti ricevuti – ci sia ancora qualcuno che abbandoni i rifiuti per strada. Fino a quando ciò avverrà, continueremo i nostri controlli. Pochi maleducati non possono buttare all’aria il lavoro di centinaia di cittadini rispettosi delle regole».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Politica3 mesi ago
Addio a Gianmarco Rapisarda: fu assessore nella Giunta Cantarella
-
News2 mesi ago
In strada boccette di metadone, il farmaco contro la tossicodipendenza
-
Cronaca2 mesi ago
Operazione “Meteora”, i tentacoli dei clan mafiosi di Adrano su Biancavilla
-
Cronaca3 mesi ago
Violenza sessuale su una ragazzina, un arresto della polizia a Biancavilla