Cronaca
Intrusi al centro di riabilitazione, “visitata” la stanza del primario


di Vittorio Fiorenza
Visita notturna da parte di alcuni intrusi nell’edificio adibito a centro di riabilitazione, a poca distanza dall’ospedale “Maria Santissima Addolorata” di Biancavilla. Scavalcata la recinzione e forzato un ingresso con un piede di porco, ignoti si sono introdotti senza grandi difficoltà nei locali della struttura sanitaria legata all’Asp di Catania.
Un’azione che però non ha fatto registrare nessun furto. È stata forzata e aperta anche la stanza del primario, ma non manca nulla: né computer né documenti. È stato invece scassinato il contenitore delle monete della macchinetta del caffè.
Più che un’azione di professionisti del furto, sembra essere stata quindi un’azione vandalica.
Sul luogo, hanno comunque proceduto a fare i rilievi i carabinieri della stazione di Biancavilla, chiamati dal personale all’apertura del centro. La struttura non è dotata di un sistema di videosorveglianza né di un servizio di vigilanza privata: mancanze che la rendono più vulnerabile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Cronaca
Posato due settimane fa, spartitraffico distrutto da un camion in viale dei Fiori
Incidente autonomo: sono otto gli elementi danneggiati, già sostituiti da personale del Comune


Un incidente autonomo causato da un camion in transito. È stato il mezzo, a causa della distrazione dell’autista, a distruggere parte dello spartitraffico centrale in viale dei Fiori. In assenza degli elenti divisori, la dinamica avrebbe causato ben più gravi conseguenze.
Le barriere “new jersey” erano state posate al centro della carreggiata poco più di due settimane fa. L’urto causato dal camion ha distrutto otto degli elementi che componevano la barriera.
Sul posto è intervenuto personale del Comune, che ha già prontamente sostituito la parte distrutta. Lo spartitraffico adesso è stato ripristinato nella sua interezza.
Le barriere “new jersey” sono state poste nel viale dei Fiori e anche in via Maria Santissima Addolorata in via sperimentale. La separazione “morbida” delle due corsie si lega alla presenza delle strisce pedonali rialzate. Tutto ciò dovrebbe favorire in maniera sensibile la riduzione della velocità dei veicoli ed escludere del tutto i salti di corsia. Negli anni, nelle aree individuate si sono registrati gravi incidenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Storie2 mesi fa
Cartoline del “Giro d’Italia”, a Biancavilla un matrimonio… in rosa
-
Chiesa3 mesi fa
Gli “appunti liturgici” dell’arcivescovo Renna durante la messa a Biancavilla
-
Fuori città2 mesi fa
Giro d’Italia 2022, un murale alle Vigne di Biancavilla dedicato a Pantani
-
Cronaca2 mesi fa
Pericoloso inseguimento finito a Biancavilla: bloccati due ladri d’auto