Cronaca
Nuovo tentato omicidio a Biancavilla Fucilate contro Giuseppe Amoroso
di Vittorio Fiorenza
Con il suo scooter stava percorrendo la strada di contrada “Erbe bianche”, a Biancavilla, per fare ritorno a casa. All’improvviso, un’auto lo ha speronato. Una volta bloccato, dal veicolo è sceso un uomo con un fucile che ha aperto il fuoco. È successo ieri sera, verso le 20.30.
Il bersaglio è stato Giuseppe Amoroso, noto negli ambienti mafiosi di Biancavilla come “Pippu l’Avvucatu”, nonché fratello di Vito, arrestato nella recente operazione “Adernò”. È rimasto ferito ad un fianco e al braccio destro. Trasportato in un primo momento al pronto soccorso dell’ospedale “Maria Santissima Addolorata” di Biancavilla, adesso si trova ricoverato, in attesa di un intervento chirurgico, seppure non è in pericolo di vita.
Sull’episodio criminale indagano i carabinieri della stazione di Biancavilla e della compagnia di Paternò.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cronaca
Minicar si ribalta a Biancavilla, traffico in tilt nel viale Cristoforo Colombo
L’impatto, in un punto nevralgico della città, ha determinato pesanti disagi sul traffico veicolare
Incidente in via Cristoforo Colombo, nella zona “Sacro cuore” di Biancavilla. Una minicar, per cause da accertare, ha perso il controllo andando ad urtare un’altra auto per poi schiantarsi su un cancello in ferro di una proprietà privata e ribaltarsi.
Alla guida, una ragazza e una sua amica coetanea, entrambe minorenni. Per fortuna, non avrebbero riportato ferite gravi. Sul posto, i soccorsi del 118 con un’ambulanza, oltre ai vigili del fuoco e ai carabinieri.
L’impatto, in un punto nevralgico della viabilità cittadina, ha determinato pesanti disagi sul traffico nell’importante arteria. Rallentamenti e incolonnamenti. Manovre per percorrere strade alternative.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca3 mesi ago
Blitz “Ultimo atto”, la Procura chiede 125 anni di carcere per 13 imputati
-
Politica3 mesi ago
Sanità siciliana: l’ira Mpa, Lombardo e… il compleanno di Mancuso a Biancavilla
-
Cronaca2 mesi ago
Operazione “Ultimo atto”, avviato il processo anche per altri sei imputati
-
Cronaca2 mesi ago
Le violenze alla fiera del bestiame, la Procura chiede 31 anni di carcere