Cronaca
Colpi di pistola nel viale Europa, almeno sei bossoli lasciati a terra


Colpi d’arma da fuoco nel viale Europa, a Biancavilla. Almeno sei bossoli trovati a terra, davanti al panificio “A maidda”. Un tentato omicidio in pieno stile mafioso. Il bersaglio sarebbe stato Giuseppe Mancari, 67 anni, da qualche anno uscito dal carcere, sorvegliato speciale e noto alle cronache degli anni ’80.
L’uomo pare fosse uscito dal panificio, quando in due, con il volto coperto da caschi integrali, avrebbero fatto fuoco con una pistola di calibro 7,65. Vistosi il fuoco addosso, l’uomo si sarebbe riparato sotto la sua auto, una Fiat Stilo. I due sono fuggiti via, in sella ad uno scooter risultato rubato a Catania.
La dinamica dell’accaduto, comunque, è tutta da ricostruire. Sul posto diverse pattuglie dei carabinieri della compagnia di Paternò e della stazione di Biancavilla. Al vaglio dei militari, le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona.
Da capire, quali fossero le reali intenzioni: semplice avvertimento o i sicari si sono rivelati non proprio esperti, fino al punto da mancare l’obiettivo? E poi: quali le ragioni dell’agguato? Una vendetta da servire dopo tanti anni? O un’azione dettata da eventuali movimenti nell’ambito criminale da parte del 67enne?
IN AGGIORNAMENTO


Cronaca
Sos dalle Vigne di Biancavilla, il fuoco minaccia alcune case e un ristorante
Dal Comune attivata la struttura della protezione civile, sul posto anche l’intervento di mezzi aerei


Fiamme divampate a causa del forte caldo, in contrada Torretta, area ricadente nella zona delle Vigne di Biancavilla. Il fuoco ha minacciato alcune case di villeggiatura e un ristorante. Si è reso necessario fare allontanare gli occupanti degli immobili.
Dopo l’Sos lanciato dal proprietario della struttura ricettiva, il sindaco Antonio Bonanno ha attivato la macchina comunale della Protezione Civile e il Dipartimento regionale per favorire lo spegnimento dell’incendio.
La squadra comunale, guidata dal geom. Paolo Pinnale, si è avvalsa dell’aiuto dei volontari dell’associazione di Protezione Civile. L’intervento tempestivo di mezzi e unità ha evitato il peggio. A completare l’opera sono poi arrivati gli uomini della Forestale e dei Vigili del Fuoco. Intervenuti sul posto anche alcuni mezzi aerei, che con getti d’acqua hanno evitato il propagarsi delle fiamme.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Storie2 mesi fa
Cartoline del “Giro d’Italia”, a Biancavilla un matrimonio… in rosa
-
Chiesa3 mesi fa
Gli “appunti liturgici” dell’arcivescovo Renna durante la messa a Biancavilla
-
Fuori città2 mesi fa
Giro d’Italia 2022, un murale alle Vigne di Biancavilla dedicato a Pantani
-
Cronaca2 mesi fa
Pericoloso inseguimento finito a Biancavilla: bloccati due ladri d’auto