Cronaca
Al bosco piantagione di marijiuana, arrestato un 52enne incensurato




Le piantine di marijuana trovate in contrada “Bosco alto”
Una coltivazione di marijuana scoperta e sequestrata in contrada “Bosco alto”, in territorio di Biancavilla. A scoprirla sono stati i poliziotti del Commissariato di Adrano, in collaborazione con la Squadra mobile della Questura di Catania.
La piantagione è stata realizzata dall’incensurato M.P. di anni 52, proprietario del terreno: 27 piante di marijuana già in stato di maturazione.
La contestuale perquisizione domiciliare, eseguita nell’abitazione dell’uomo, ha consentito di rinvenire e sequestrare ulteriori tre barattoli, contenenti semi di marijuana nonché 48 grammi circa della stessa sostanza.
Il 52enne è stato quindi arrestato per i reati di coltivazione illegale e detenzione, ai fini di spaccio, di marijuana, e posto agli arresti domiciliari.


Il materiale sequestrato a casa dell’incensurato
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Cronaca
Sos dalle Vigne di Biancavilla, il fuoco minaccia alcune case e un ristorante
Dal Comune attivata la struttura della protezione civile, sul posto anche l’intervento di mezzi aerei


Fiamme divampate a causa del forte caldo, in contrada Torretta, area ricadente nella zona delle Vigne di Biancavilla. Il fuoco ha minacciato alcune case di villeggiatura e un ristorante. Si è reso necessario fare allontanare gli occupanti degli immobili.
Dopo l’Sos lanciato dal proprietario della struttura ricettiva, il sindaco Antonio Bonanno ha attivato la macchina comunale della Protezione Civile e il Dipartimento regionale per favorire lo spegnimento dell’incendio.
La squadra comunale, guidata dal geom. Paolo Pinnale, si è avvalsa dell’aiuto dei volontari dell’associazione di Protezione Civile. L’intervento tempestivo di mezzi e unità ha evitato il peggio. A completare l’opera sono poi arrivati gli uomini della Forestale e dei Vigili del Fuoco. Intervenuti sul posto anche alcuni mezzi aerei, che con getti d’acqua hanno evitato il propagarsi delle fiamme.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Storie2 mesi fa
Cartoline del “Giro d’Italia”, a Biancavilla un matrimonio… in rosa
-
Chiesa3 mesi fa
Gli “appunti liturgici” dell’arcivescovo Renna durante la messa a Biancavilla
-
Fuori città2 mesi fa
Giro d’Italia 2022, un murale alle Vigne di Biancavilla dedicato a Pantani
-
Cronaca2 mesi fa
Pericoloso inseguimento finito a Biancavilla: bloccati due ladri d’auto