Connettiti con

Biancavilla siamo noi

Le abitazioni di via dei Peloritani senza elettricità da diverse sere

Pubblicato

il

Da diverse sere, erogazione elettrica sospesa in tutte le abitazioni di via dei Peloritani, la strada che da piazza Don Bosco porta in zona Pozzillo.

La segnalazione a Biancavilla Oggi arriva da alcuni abitanti del quartiere, che sottolineano che gli episodi sono stati ripetuti nonostante diverse telefonate all’Enel.

«Che ci sia un guasto è ovviamente possibile ed accettabile –ci dicono– ma almeno tre sere consecutive senza luce ed elettricità sono un disagio di non poco conto. Abbiamo telefonato per fare presente l’accaduto e l’operatore, quando siamo stati fortunati per potergli parlare, ci ha detto che si tratta di un guasto in cabina. Il fatto è che si ripete da diverse sere, a partire dalle 9 fino ad oltre la mezzanotte circa. Capite bene che in tutto questo tempo ciò che c’è in congelatore va buttato, senza considerare che tutto il quartiere è uscito fuori, in strada, dove almeno l’illuminazione era presente».

«Lanciamo un grido d’allarme rivolgendoci a Biancavilla Oggi, che sappiamo essere un giornale seguitissimo, perché questa situazione si risolva quanto prima e non si ripeta. Siamo nel 2015 ma guasti presunti di questo tipo ci riportano al secolo scorso, non è concepibile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Biancavilla siamo noi

Così è ridotta la camera mortuaria del cimitero di Biancavilla: si intervenga

Segnalazione arrivata in redazione da un cittadino che ci ha inoltrato una foto più che eloquente

Pubblicato

il

L’immagine parla da sé, senza dovere aggiungere lunghe descrizioni. È l’interno della camera mortuaria di Biancavilla: il luogo in cui vengono sistemate le bare in attesa della tumulazione. Si presenta così con umidità, maiolica staccata dai muri e lasciata a terra, una parete fatiscente, la stessa in cui è appesa un’immagine della Madonna Addolorata.

A segnalarlo a Biancavilla Oggi è un cittadino biancavillese con l’auspicio che il Comune possa intervenire quanto prima e dare una sistemazione dignitosa al luogo.

Diversi anni fa, il Consiglio Comunale di Biancavilla aveva aggiornato il regolamento di polizia mortuaria. Un lavoro accurato che proiettava il cimitero in una dimensione di modernità. Prevede, per esempio, una sorta di “anagrafe” online di tutte le tombe e un’adeguata sistemazione della camera mortuaria, nel rispetto e con i simboli delle principali religioni. Un regolamento avanzato e “laico”, che però ancora oggi rimane lettera… morta.

AGGIORNAMENTO

(29.3.2024) Dal Comune di Biancavilla si fa sapere che la camera ardente del cimitero è stata ripulita. Dopo la segnalazione pubblicata dal nostro giornale, dal luogo è stata rimossa quella parte di maiolica che era crollata a terra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti