Connettiti con

Biancavilla siamo noi

Le abitazioni di via dei Peloritani senza elettricità da diverse sere

Pubblicato

il

Da diverse sere, erogazione elettrica sospesa in tutte le abitazioni di via dei Peloritani, la strada che da piazza Don Bosco porta in zona Pozzillo.

La segnalazione a Biancavilla Oggi arriva da alcuni abitanti del quartiere, che sottolineano che gli episodi sono stati ripetuti nonostante diverse telefonate all’Enel.

«Che ci sia un guasto è ovviamente possibile ed accettabile –ci dicono– ma almeno tre sere consecutive senza luce ed elettricità sono un disagio di non poco conto. Abbiamo telefonato per fare presente l’accaduto e l’operatore, quando siamo stati fortunati per potergli parlare, ci ha detto che si tratta di un guasto in cabina. Il fatto è che si ripete da diverse sere, a partire dalle 9 fino ad oltre la mezzanotte circa. Capite bene che in tutto questo tempo ciò che c’è in congelatore va buttato, senza considerare che tutto il quartiere è uscito fuori, in strada, dove almeno l’illuminazione era presente».

«Lanciamo un grido d’allarme rivolgendoci a Biancavilla Oggi, che sappiamo essere un giornale seguitissimo, perché questa situazione si risolva quanto prima e non si ripeta. Siamo nel 2015 ma guasti presunti di questo tipo ci riportano al secolo scorso, non è concepibile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Biancavilla siamo noi

Fascette di plastica disseminate per le strade di Biancavilla: si lavora così?

Un nostro lettore evidenzia la prassi (a dir poco discutibile) di alcune squadre di operai della fibra ottica

Pubblicato

il

Volevo segnalare a Biancavilla Oggi una vergognosa prassi che da qualche giorno stanno facendo gli operai che stanno stendendo i cavi della fibra ottica.

Essi, per fissare i cavi, usano delle fascette nere che poi accorciano dopo averle serrate, tranciandole e facendole cadere a terra. Ma senza raccoglierle e disseminando con questa plastica resistentissima alle intemperie le strade.

Migliaia di queste fascette che in parte resteranno a terra ad arricchire la già notevole immondizia che abbiamo per le strade e in parte già è stata trasportata dalle piogge e disperse nell’ambiente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

I più letti

Nel rispetto dei lettori e a garanzia della propria indipendenza, questa testata giornalistica non chiede e rifiuta finanziamenti, contributi, sponsorizzazioni, patrocini onerosi da parte del Comune di Biancavilla, di forze politiche e soggetti locali con ruoli di rappresentanza istituzionale o ad essi riconducibili.