Biancavilla siamo noi
Le abitazioni di via dei Peloritani senza elettricità da diverse sere


Da diverse sere, erogazione elettrica sospesa in tutte le abitazioni di via dei Peloritani, la strada che da piazza Don Bosco porta in zona Pozzillo.
La segnalazione a Biancavilla Oggi arriva da alcuni abitanti del quartiere, che sottolineano che gli episodi sono stati ripetuti nonostante diverse telefonate all’Enel.
«Che ci sia un guasto è ovviamente possibile ed accettabile –ci dicono– ma almeno tre sere consecutive senza luce ed elettricità sono un disagio di non poco conto. Abbiamo telefonato per fare presente l’accaduto e l’operatore, quando siamo stati fortunati per potergli parlare, ci ha detto che si tratta di un guasto in cabina. Il fatto è che si ripete da diverse sere, a partire dalle 9 fino ad oltre la mezzanotte circa. Capite bene che in tutto questo tempo ciò che c’è in congelatore va buttato, senza considerare che tutto il quartiere è uscito fuori, in strada, dove almeno l’illuminazione era presente».
«Lanciamo un grido d’allarme rivolgendoci a Biancavilla Oggi, che sappiamo essere un giornale seguitissimo, perché questa situazione si risolva quanto prima e non si ripeta. Siamo nel 2015 ma guasti presunti di questo tipo ci riportano al secolo scorso, non è concepibile».
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Biancavilla siamo noi
«Chiusi in casa per causa Covid, nessuna risposta dagli operatori Usca»
Segnalazione di una mamma di Biancavilla: «Trattati come carne da macello, siamo esasperati»




Devo segnalare, purtroppo, la mancanza di rispetto da parte degli operatori Usca. Mi sono ritrovata a dovere fare due telefonate di 50 minuti. Sono stata in attesa a lungo, senza ricevere risposta. Siamo persone che abbiamo necessità, dovuta a questo maledetto virus. Stiamo soffrendo a restare chiusi a casa.
Abbiamo chiamato per correggere degli errori fatti da loro, avendo messo in quarantena persone con ciclo vaccinale completo. Eppure non si degnano a risponderci.
Per favore, evidenziate questa situazione, nella quale si trovano altri come noi. Per favore, non siamo carne da macello. Non è giusto che veniamo trattati in questo modo al punto da esasperarci. Siamo persone che abbiamo bisogno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Storie2 mesi fa
Cartoline del “Giro d’Italia”, a Biancavilla un matrimonio… in rosa
-
Chiesa3 mesi fa
Gli “appunti liturgici” dell’arcivescovo Renna durante la messa a Biancavilla
-
Fuori città2 mesi fa
Giro d’Italia 2022, un murale alle Vigne di Biancavilla dedicato a Pantani
-
Cronaca2 mesi fa
Pericoloso inseguimento finito a Biancavilla: bloccati due ladri d’auto