Connettiti con

Biancavilla siamo noi

Al mercato per fare acquisti col fetore di urina e degli animali del circo

Pubblicato

il

Gentile redazione, mi permetto di fare una segnalazione e spero che questa possa trovare spazio sulle pagine di Biancavilla Oggi.

Mercoledì mi sono recata al mercato settimanale e non si poteva non notare il fetore relativo alla presenza dei giorni scorsi del circo con relativi animali esotici.

Fare gli acquisti tra le bancarelle e fare la spesa di generi alimentari con quell’odore nell’aria non mi sembra affatto il massimo dell’igiene e della civiltà.

Un odore che si mischiava con il fetore di urina che fuoriusciva dai bagni chimici perché ovviamente sono senz’acqua. Una situazione da Terzo Mondo.

Mi chiedo se i signori del Comuni si accorgano di ciò che notano i normali cittadini oppure questi signori vivono in un altro pianeta. Mi chiedo se sia normale da un punto di vista del decoro e della sanità pubblica concedere spazi ad un circo nello stesso spazio poi dato a venditori, compresi quelli di generi alimentari.

Grazie dell’ospitalità e complimenti per il servizio di informazione che fornite, ormai diventato per me un’abitudine quotidiana.

ANTONELLA CASERTA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Biancavilla siamo noi

Fascette di plastica disseminate per le strade di Biancavilla: si lavora così?

Un nostro lettore evidenzia la prassi (a dir poco discutibile) di alcune squadre di operai della fibra ottica

Pubblicato

il

Volevo segnalare a Biancavilla Oggi una vergognosa prassi che da qualche giorno stanno facendo gli operai che stanno stendendo i cavi della fibra ottica.

Essi, per fissare i cavi, usano delle fascette nere che poi accorciano dopo averle serrate, tranciandole e facendole cadere a terra. Ma senza raccoglierle e disseminando con questa plastica resistentissima alle intemperie le strade.

Migliaia di queste fascette che in parte resteranno a terra ad arricchire la già notevole immondizia che abbiamo per le strade e in parte già è stata trasportata dalle piogge e disperse nell’ambiente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

I più letti

Nel rispetto dei lettori e a garanzia della propria indipendenza, questa testata giornalistica non chiede e rifiuta finanziamenti, contributi, sponsorizzazioni, patrocini onerosi da parte del Comune di Biancavilla, di forze politiche e soggetti locali con ruoli di rappresentanza istituzionale o ad essi riconducibili.