Connettiti con

Biancavilla siamo noi

Semaforo “rotto”, ma non bastano due settimane per sistemarlo

Pubblicato

il

Un lettore di Biancavilla Oggi ci scrive per segnalare questa situazione in via Giacomo Matteotti.

«Questo semaforo è in questa posizione da giorno 5 gennaio, cioè il giorno del vento forte. Non credete che possa rappresentare un pericolo, soprattutto per i bambini che vanno a scuola? Che cosa fanno gli impiegati comunali?».

Evidentemente, quasi due settimane non sono sufficienti a sistemarlo.

Sono tante le segnalazioni che ci arrivano di cittadini che si rivolgono al Comune di Biancavilla per chiedere la soluzione di disservizi, la sistemazione di una buca, la sostituzione di una lampadina dell’illuminazione pubblica o altri piccoli interventi di manutenzione ordinaria. Ma senza ricevere un servizio efficace e soprattutto tempestivo.

L’elemento che accomuna tutte le email è, infatti, che a distanza di settimane l’intervento di operai e tecnici comunali non si vede. Continuate a segnalarci episodi analoghi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Biancavilla siamo noi

Fascette di plastica disseminate per le strade di Biancavilla: si lavora così?

Un nostro lettore evidenzia la prassi (a dir poco discutibile) di alcune squadre di operai della fibra ottica

Pubblicato

il

Volevo segnalare a Biancavilla Oggi una vergognosa prassi che da qualche giorno stanno facendo gli operai che stanno stendendo i cavi della fibra ottica.

Essi, per fissare i cavi, usano delle fascette nere che poi accorciano dopo averle serrate, tranciandole e facendole cadere a terra. Ma senza raccoglierle e disseminando con questa plastica resistentissima alle intemperie le strade.

Migliaia di queste fascette che in parte resteranno a terra ad arricchire la già notevole immondizia che abbiamo per le strade e in parte già è stata trasportata dalle piogge e disperse nell’ambiente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

I più letti

Nel rispetto dei lettori e a garanzia della propria indipendenza, questa testata giornalistica non chiede e rifiuta finanziamenti, contributi, sponsorizzazioni, patrocini onerosi da parte del Comune di Biancavilla, di forze politiche e soggetti locali con ruoli di rappresentanza istituzionale o ad essi riconducibili.