Connettiti con

Politica

Ventura e Grigorio nuovi assessori Furnari “resiste”, ma il Pd lo molla

di Vittorio Fiorenza Grazia Ventura e Francesca Grigorio sono formalmente due nuovi assessori della giunta comunale. (LEGGI LE SCHEDE BIOGRAFICHE). La nomina e il giuramento sono avvenuti nell’aula consiliare, davanti al sindaco Giuseppe Glorioso. Sostituiscono Gianluigi D’Asero e Rosanna Bonanno, nell’ambito di un turnover deciso tra le forze di maggioranza. A giorni la distribuzione delle […]

Pubblicato

il

nomina-assessori-grazia-ventura-e-francesca-grigorio

Il sindaco Glorioso nomina Grazia Ventura e Francesca Grigorio nuovi assessori

di Vittorio Fiorenza

Grazia Ventura e Francesca Grigorio sono formalmente due nuovi assessori della giunta comunale. (LEGGI LE SCHEDE BIOGRAFICHE). La nomina e il giuramento sono avvenuti nell’aula consiliare, davanti al sindaco Giuseppe Glorioso. Sostituiscono Gianluigi D’Asero e Rosanna Bonanno, nell’ambito di un turnover deciso tra le forze di maggioranza. A giorni la distribuzione delle deleghe, compresa quella della vicesindacatura, finora ricoperta da D’Asero. La delega ai Servizi sociali dovrebbe restare al gruppo degli autonomisti e quindi affidata alla Grigorio.

Si tratta, tuttavia, di un rimpasto incompleto. Nonostante accordi e decisioni presi anche in seno alla segreteria del Partito democratico, non ha ancora rassegnato le proprie dimissioni l’assessore Giuseppe Furnari.

Da parte del primo cittadino si vuole evitare di arrivare ad uno strappo, che significherebbe procedere con una revoca. Certo è che la tempistica preventivata dallo stesso Glorioso nell’intervista a Biancavilla Oggi («Il problema dei posti c’è ma sarà risolto in mezza giornata») per concludere questa fase politica si è rivelata insufficiente. Una fase che avrebbe dovuto concludersi con la contemporanea sostituzione di tre assessori. Invece rimane un’appendice ancora da trattare. In settimana dovrebbe arrivare una soluzione definitiva.

Intanto, il Pd, secondo le dichiarazioni del suo segretario, Giuseppe Milazzo, a Biancavilla Oggi, è netto: «Giuseppe Furnari deve dimettersi, lo abbiamo detto in tutte le linguee a lui e al sindaco».

Secondo equilibri interni al gruppo del Pd, ad indicare il nuovo assessore dovrebbe essere il consigliere Alfredo La Delfa o, in subordine, Vincenzo Cantarella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Politica

Carmelo Salamone, nuovo direttore amministrativo al Comune di Biancavilla

È vincitore di concorso, formalizzata la sua assunzione: lavorerà allo Sportello per le Attività produttive

Pubblicato

il

Firma del contratto, lunedì si comincia. Il dott. Carmelo Salamone, 36 anni, è il nuovo istruttore direttivo amministrativo del Comune di Biancavilla. Salamone, biancavillese, laureato in Giurisprudenza, è il vincitore del concorso il cui iter si è concluso il 18 marzo scorso. Andrà a rafforzare la squadra di lavoro amministrativa. Lavorerà allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP), il soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che hanno ad oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi.

Il nuovo assunto darà manforte allo SUAP del Comune di Biancavilla al centro di una profonda trasformazione. Sta per partire, infatti, lo SUAP ONLINE, piattaforma digitalizzata per l’accoglimento di istanze, domande, richieste, SCIA, comunicazioni e ogni altra procedura autorizzatoria o comunicativa.

«Al dott. Salamone – afferma il sindaco Antonio Bonanno – ho augurato buon lavoro. Sono certo che darà un contributo di qualità ed efficienza alla macchina amministrativa. La sua assunzione è stata resa possibile dall’apertura dei concorsi che ha permesso al nostro Comune di aprire a nuove forze in sostituzione dei professionisti andati in pensione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti