Connect with us

Cronaca

Il caso di Valentina Salamone, il giudice: «No all’archiviazione»

Published

on

Il gip di Catania Francesca Cercone ha rigettato la richiesta di archiviazione avanzata dalla Procura generale di Catania, per scadenza dei termini delle indagini, del procedimento penale sia contro ignoti sia nei confronti dell’amante Nicola Mancuso, 32 anni, presunto autore dell’omicidio di Valentina Salamone, la ragazza 19enne di Biancavilla trovata impiccata il 24 luglio del 2010 in una villetta di Adrano.

Agli investigatori sono stati dati, quindi, altri sei mesi di tempo per ulteriori indagini ed approfondimenti.

«Finalmente una bella notizia -ha commentato a caldo, Nino Salamone, padre di Valentina- il giudice ha rigettato la richiesta di archiviazione e ha dato altri sei mesi per le indagini e ha accettato di fare tutte le perizie che non sono state fatte».

Mancuso, che si è sempre proclamato innocente, è stato arrestato il 4 marzo del 2013 ed è stato rimesso in libertà il 28 ottobre successivo dal Tribunale del Riesame. Attualmente è rinchiuso nel carcere di Bicocca con l’accusa di associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti dopo l’arresto avvenuto il 29 aprile scorso insieme con altre 26 persone nell’ambito dell’operazione denominata “Binario morto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement


Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cronaca

Minicar si ribalta a Biancavilla, traffico in tilt nel viale Cristoforo Colombo

L’impatto, in un punto nevralgico della città, ha determinato pesanti disagi sul traffico veicolare

Published

on

© Foto Biancavilla Oggi

Incidente in via Cristoforo Colombo, nella zona “Sacro cuore” di Biancavilla. Una minicar, per cause da accertare, ha perso il controllo andando ad urtare un’altra auto per poi schiantarsi su un cancello in ferro di una proprietà privata e ribaltarsi.

Alla guida, una ragazza e una sua amica coetanea, entrambe minorenni. Per fortuna, non avrebbero riportato ferite gravi. Sul posto, i soccorsi del 118 con un’ambulanza, oltre ai vigili del fuoco e ai carabinieri.

L’impatto, in un punto nevralgico della viabilità cittadina, ha determinato pesanti disagi sul traffico nell’importante arteria. Rallentamenti e incolonnamenti. Manovre per percorrere strade alternative.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continue Reading
Advertisement

DOSSIER MAFIA

I più letti