Cronaca
Lei lo lascia, lui la perseguita: 35enne biancavillese finisce in carcere
I carabinieri della stazione di Biancavilla hanno arrestato un 35enne, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Catania per atti persecutori nei confronti della sua ex fidanzata.
La donna, sua coetanea, nel 2013 ha intrattenuto per alcuni mesi una relazione sentimentale con l’uomo, decidendo poi di lasciarlo. Lui, rifiutando la scelta, ha iniziato a perseguitarla non disdegnando alcun luogo, tanto da meritarsi, su segnalazione dei carabinieri, l’affidamento in prova e il divieto assoluto di avvicinamento alla donna.
Per niente intimorito dalle misure impostegli ha perseverato nel suo comportamento, estendendolo anche ad alcuni familiari della vittima, giungendo addirittura alla violenza fisica.
I carabinieri, avendo seguito l’intera vicenda, hanno documentato puntualmente l’ennesimo gesto inconsulto, informando il magistrato inquirente che, recependo appieno i riscontri investigativi svolti, ha fornito al Gip le prove per l’emissione di un provvedimento restrittivo. L’arrestato è stato rinchiuso nel carcere catanese di piazza Lanza.
Nei giorni scorsi, un altro 35enne di Biancavilla è stato rinviato a giudizio per i reati di maltrattamenti e stalking nei confronti della sua ex convivente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cronaca
Scontro auto-moto: un ragazzo trasferito d’urgenza al “Cannizzaro”
Incidente in via dei Mandorli: intervento dell’elisoccorso per un giovane di Biancavilla
Incidente in via dei Mandorli, a Biancavilla. Coinvolto un 19 anni, che con la sua moto si è scontrato con un’auto che procedeva in senso opposto, sbattendo poi su un veicolo parcheggiato. L’impatto ha sbalzato il giovane, finendo sul parabrezza di un’altra auto in sosta. Diversi i traumi riportati, nonostante indossasse il casco.
Da qui, l’intervento urgente del servizio del 118. Il ferito, caricato su un’ambulanza, è stato trasportato fino alla pista di Adrano e affidato agli operatori che in elisoccorso lo hanno trasportato in codice rosso all’ospedale “Cannizzaro” di Catania. Rimasto sveglio durante le operazioni di soccorso, il ragazzo è stato sottoposto ad una serie di accertamenti.
Sul posto, per ricostruire la dinamica di quanto avvenuto, gli agenti della polizia municipale di Biancavilla. La strada è rimasta chiusa fino a ripristinare le condizioni di viabilità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 mesi ago
Operazione “Meteora”, i tentacoli dei clan mafiosi di Adrano su Biancavilla
-
News3 mesi ago
In strada boccette di metadone, il farmaco contro la tossicodipendenza
-
Cronaca3 mesi ago
Violenza sessuale su una ragazzina, un arresto della polizia a Biancavilla
-
Storie2 mesi ago
Davide Sangiorgio, addio ad un ragazzo di animo nobile e di grande altruismo