Connettiti con

Associazionismo

L’amore per Don Bosco in tre cortometraggi dei Db Friends

Pubblicato

il

Tre cortometraggi su tre diversi aspetti della vita di San Giovanni Bosco: quello della fede, quello spirituale e quello missionario.

Sono stati realizzati dal gruppo “Db Friends” di Biancavilla, che da anni opera presso l’Istituto salesiano “Maria Ausiliatrice” di via Mongibello.

L’amore per Don Bosco e i suoi insegnamenti hanno spinto i ragazzi e le ragazze dell’associazione a cimentarsi in questa nuova iniziativa, sollecitata dall’apertura dei festeggiamenti per il bicentenario della nascita del santo, avvenuta al PalaCatania lo scorso 31 agosto. Ogni istituto della Sicilia dei “Salesiani di Don Bosco” o delle “Figlie di Maria Ausiliatrice” lo hanno ricordato a proprio modo.

I Db Friends di Biancavilla hanno realizzato i cortometraggi, di cui qui sono riprodotti alcuni frame. A curarli è stato Vincenzo Licari, che è anche regista e presidente del gruppo.

Due video son stati realizzati da Claudio Caserta, un terzo da Orazio Moschetti. Hanno partecipato alla realizzazione, oltre a numerosi giovani che fanno parte del gruppo, anche bambini e ragazzi biancavillesi, nonché una cospicua rappresentanza dell’associazione “Città Teatro Biancavilla”.

Vista l’esperienza positiva e la buona accoglienza di pubblico, i Db Frieds adesso sono impegnati nella realizzazione di un lungometraggio e relativo cd, sempre ispirati a San Giovanni Bosco, con testi e musica dei ragazzi del gruppo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Associazionismo

Donazione del midollo osseo: campagna di educazione sanitaria del Lions club

Incontro a Villa delle Favare con Gaetano Moschetti dell’Istituto Oncologico Mediterraneo

Pubblicato

il

Continua la campagna di educazione sanitaria sul territorio programmata dal Lions Club Adrano Bronte Biancavilla. A Villa delle Favare, in collaborazione con l’Accademia Biancavillese Universitaria, si è tenuto un incontro sulla donazione del midollo osseo.

È intervenuto Gaetano Moschetti, responsabile Trapianti dell’Istituto Oncologico Mediterraneo di Viagrande. Dopo i saluti di Graziella Portale, presidente del Lions club, e di Rosa Lanza, Presidente dell’Accademia, Giosuè Greco, componente distrettuale del comitato all’uopo costituito, ha introdotto e moderato i lavori.

Il relatore, in modo chiaro e semplice ma efficace, ha parlato delle varie tecniche della donazione e spiegato l’importanza in campo clinico-medico del miglioramento della qualità della vita di tante persone affette da patologia.

La testimonianza espressa da Lisetta Caligione di una propria esperienza familiare ha suscitato tante emozioni tra i partecipanti, apprezzandone il senso di solidarietà e di altruismo.

Le conclusioni dell’evento affidate a Salvuccio Furnari, referente Lions delle attività di servizio dell’area catanese, che ha espresso compiacimento per l’iniziativa informativo-sanitaria svolta a servizio della comunità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

I più letti