Connettiti con

Associazionismo

L’amore per Don Bosco in tre cortometraggi dei Db Friends

Pubblicato

il

Tre cortometraggi su tre diversi aspetti della vita di San Giovanni Bosco: quello della fede, quello spirituale e quello missionario.

Sono stati realizzati dal gruppo “Db Friends” di Biancavilla, che da anni opera presso l’Istituto salesiano “Maria Ausiliatrice” di via Mongibello.

L’amore per Don Bosco e i suoi insegnamenti hanno spinto i ragazzi e le ragazze dell’associazione a cimentarsi in questa nuova iniziativa, sollecitata dall’apertura dei festeggiamenti per il bicentenario della nascita del santo, avvenuta al PalaCatania lo scorso 31 agosto. Ogni istituto della Sicilia dei “Salesiani di Don Bosco” o delle “Figlie di Maria Ausiliatrice” lo hanno ricordato a proprio modo.

I Db Friends di Biancavilla hanno realizzato i cortometraggi, di cui qui sono riprodotti alcuni frame. A curarli è stato Vincenzo Licari, che è anche regista e presidente del gruppo.

Due video son stati realizzati da Claudio Caserta, un terzo da Orazio Moschetti. Hanno partecipato alla realizzazione, oltre a numerosi giovani che fanno parte del gruppo, anche bambini e ragazzi biancavillesi, nonché una cospicua rappresentanza dell’associazione “Città Teatro Biancavilla”.

Vista l’esperienza positiva e la buona accoglienza di pubblico, i Db Frieds adesso sono impegnati nella realizzazione di un lungometraggio e relativo cd, sempre ispirati a San Giovanni Bosco, con testi e musica dei ragazzi del gruppo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Associazionismo

Nuovo Cda della Pro Loco di Biancavilla: Marco Chisari eletto presidente

Al suo fianco Enrica Neri e Giulia Galizia, l’organo direttivo resterà in carica per 4 anni

Pubblicato

il

È Marco Chisari il nuovo presidente della Pro Loco Biancavilla. Cambio al vertice, quindi, dell’associazione biancavillese, che finora era stata guidata da Francesco Di Mauro. Il passaggio è avvenuto a seguito del rinnovo del Consiglio di amministrazione, che resterà in carica per i prossimi 4 anni.

Ne fanno parte anche Enrica Neri, in qualità di vice presidente, e Giulia Galizia, con funzioni di segretaria e tesoriera. A loro si aggiungono altri quattro consiglieri: oltre all’uscente Di Mauro, figurano Antonella Corsaro, Grazia Russo e Solaika Toscano.

Il nuovo presidente, 25enne biancavillese, presente in associazione da molti anni, si è detto emozionato e pronto per intraprendere questo nuovo percorso.

«Sono davvero orgoglioso –sottolinea Chisari– di poter rappresentare questa associazione che è parte integrante e necessaria per lo sviluppo della nostra meravigliosa città. Tra i miei obiettivi c’è la rivalutazione dei nostri paesaggi ricordandoci che rappresentiamo la terza porta dell’Etna. Cercheremo di valorizzare le eccellenze artistiche, paesaggistiche ed enogastronomiche del nostro territorio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

I più letti

Nel rispetto dei lettori e a garanzia della propria indipendenza, questa testata giornalistica non chiede e rifiuta finanziamenti, contributi, sponsorizzazioni, patrocini onerosi da parte del Comune di Biancavilla, di forze politiche e soggetti locali con ruoli di rappresentanza istituzionale o ad essi riconducibili