Connettiti con

Politica

La Tasi di Glorioso e la Juve di Vidal Quando la lite sulle tasse si fa sul web

Pubblicato

il

vidal

Liti e sfottò via Facebook. Il dopo-Consiglio, quello che ha istituito la nuova tassa della Tasi e che ha riservato momenti polemici al limite della rissa, ha la sua eco anche nei profili on line.

È bastato un commento di Giuseppe Bua, presidente del movimento politico-culturale “Azione popolare”, per innescare il botta e risposta, che ha visto la partecipazione del sindaco Giuseppe Glorioso.

Bua ha scritto: «Cari biancavillesi, da stasera le tasse a Biancavilla saranno più alte! Potete ringraziare il sindaco di questa città ed i consiglieri che ancora in Consiglio comunale lo sostengono».

Il sindaco ha risposto così: «Bua, ma secondo te, Vidal rimane alla Juve?». Meglio parlare d’altro, insomma.

Pronta la replica: «Glorioso ti commenti da solo. Se non riesci a diventare deputato, hai un futuro da comico assicurato».

Quindi di nuovo Glorioso: «Preferisco il dj».

E poi una serie di altri commenti dal tono tipico dei social network. Per questo, poi Bua ha spostato il suo intervento nella pagina web del movimento politico con un post dal titolo “Glorioso farebbe meglio a dimettersi” e uno stralcio del programma elettorale del sindaco in cui veniva affermato che «nonostante tutte le difficoltà del periodo, ci impegneremo a mantenere invariata la pressione fiscale per non gravare sulle tasche delle famiglie».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Politica

Carmelo Salamone, nuovo direttore amministrativo al Comune di Biancavilla

È vincitore di concorso, formalizzata la sua assunzione: lavorerà allo Sportello per le Attività produttive

Pubblicato

il

Firma del contratto, lunedì si comincia. Il dott. Carmelo Salamone, 36 anni, è il nuovo istruttore direttivo amministrativo del Comune di Biancavilla. Salamone, biancavillese, laureato in Giurisprudenza, è il vincitore del concorso il cui iter si è concluso il 18 marzo scorso. Andrà a rafforzare la squadra di lavoro amministrativa. Lavorerà allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP), il soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che hanno ad oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi.

Il nuovo assunto darà manforte allo SUAP del Comune di Biancavilla al centro di una profonda trasformazione. Sta per partire, infatti, lo SUAP ONLINE, piattaforma digitalizzata per l’accoglimento di istanze, domande, richieste, SCIA, comunicazioni e ogni altra procedura autorizzatoria o comunicativa.

«Al dott. Salamone – afferma il sindaco Antonio Bonanno – ho augurato buon lavoro. Sono certo che darà un contributo di qualità ed efficienza alla macchina amministrativa. La sua assunzione è stata resa possibile dall’apertura dei concorsi che ha permesso al nostro Comune di aprire a nuove forze in sostituzione dei professionisti andati in pensione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti