Connettiti con

Fuori città

Pilar Castiglia eletta vicepresidente del Coordinamento Donne Siciliane

Pubblicato

il

L’avvocato biancavillese Pilar Castiglia, presidente del Centro antiviolenza “Calipso”, è stata eletta vicepresidente del Coordinamento Donne Siciliane, che dal 2008 raggruppa le associazioni siciliane impegnate contro la violenza sulle donne e i minori.

Le operazioni di voto per il rinnovo del direttivo del Cds, che hanno confermato Raffaella Mauceri alla presidenza, hanno conteggiato 17 preferenze per Castiglia, espresse tra le 21 associazioni che hanno votato da tutte le province della Sicilia.

Così è intervenuta la presidente Mauceri: «Mi complimento con la mia nuova vice-presidente, Pilar Castiglia, giovane avvocata grintosa e combattiva, eletta con un altissimo numero di voti, che si è fatta così largamente apprezzare per la sua orgogliosa appartenenza al Cds. Sono certa che, in virtù della stima e dell’affetto reciproco che ci lega da tempo, avremo altri momenti alti, soprattutto in favore delle vittime che tuteliamo e proteggiamo perché ci è chiaro il concetto che proteggere le donne vittime di violenza equivale a proteggerci tutte».

«A Raffaella Mauceri -risponde Castiglia- rivolgo le mie congratulazioni. Ringrazio le associazioni di tutta la Sicilia che hanno espresso il loro voto per me. Mi impegnerò sempre di più nella tematica della violenza sulle donne».

L’avv. Castiglia è stata destinataria di minacce da parte di una donna, il cui figlio è stato accusato di violenza nei confronti di una ragazza di Biancavilla, assistita proprio da Castiglia. Sull’episodio, il legale aveva presentato querela e recentemente il Giudice di pace di Biancavilla ha condannato la donna per avere espresso minacce durante un colloquio telefonico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Fuori città

“Ginnastica in festa”, due medaglie per la biancavillese Alessia Pastanella

Alle gare nazionali di Rimini, doppio primo posto nelle categoria “Clavette” e “Cerchio”

Pubblicato

il

Sul podio è salita due volte ed entrambe le volte si è posizionata sul gradino più alto: un meritato primo posto. Alessia Pastanella è una ragazza di Biancavilla, appena 18enne. Al quartiere fieristico di Rimini si è distinta nella competizione “Rimini 2024 Ginnastica in festa – Summer Edition”.

Per la campionessa italiana un doppio traguardo: ha vinto nella categoria “Senion 2 Clavette”, con un punteggio di 9.575, e nella categoria “Senior 2 Cerchio”, con punteggio 9.625. La sua partecipazione è avvenuta con la “Millennium Palestre Associazione Sportiva Dilettantistica” ed è seguita dalla maestra Giusi Santangelo. L’evento è stato organizzato con la Fgi (Federazione Ginnastica d’Italia).

Alessia ha un talento innato da coltivare per questa disciplina, che segui fin da quando aveva 5 anni. Il suo obiettivo è completare gli studi – frequenta l’Istituto “Pietro Branchina” di Adrano – e al momento è impegnata a Biancavilla in ambito sociale, prestando il proprio tempo come animatrice nel grest estivo della parrocchia “Sacro cuore”. Ma la ginnastica rappresenta per lei una passione che vorrà certamente proseguire per raggiungere nuovi traguardi e conquistare altri trofei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti