Connettiti con

Politica

Turnover nella giunta Glorioso: entra Salvà ed esce Garraffo

Pubblicato

il

di Vittorio Fiorenza

Turn over nella giunta comunale per la componente della lista “Insieme – Biancavilla che lavora”, di fatto gemella del Partito democratico. Dall’amministrazione esce Angelo Garraffo, che era stato indicato fin dall’insediamento dell’esecutivo cittadino. Al suo posto, entra Giuseppe Salvà, che ricopre anche la carica di consigliere comunale, al suo terzo mandato.

Giuseppe Salvà

Giuseppe Salvà

Un avvicendamento interno alla forza politica che era nell’aria da tempo. Da diverse settimane le dimissioni di Garraffo erano pronte.

Adesso l’accoglimento ufficiale del sindaco Giuseppe Glorioso e la contestuale nomina di Salvà, che ha già prestato giuramento, in un’aula consiliare affollata di familiari, amici e sostenitori.

Presto l’assegnazione delle deleghe. Di certo, quella dello Sport sarà di competenza del neo assessore.

Con la nomina di Salvà salgono a due (l’altro è l’autonomista Luigi D’Asero) gli assessori che mantengono pure il posto in consiglio comunale, in virtù di una legge che al Comune di Biancavilla viene sperimentata dall’attuale sindacatura.

A quest’ultimo assestamento di giunta potrebbero seguirne altri o comunque ci sono componenti di maggioranza che mirano a tale obiettivo. La lista “Biancavilla nel cuore”, diretta espressione di Glorioso, non ha fatto mistero nelle ultime settimane dell’esigenza di avere un proprio, diretto rappresentante all’interno della giunta comunale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Politica

Carmelo Salamone, nuovo direttore amministrativo al Comune di Biancavilla

È vincitore di concorso, formalizzata la sua assunzione: lavorerà allo Sportello per le Attività produttive

Pubblicato

il

Firma del contratto, lunedì si comincia. Il dott. Carmelo Salamone, 36 anni, è il nuovo istruttore direttivo amministrativo del Comune di Biancavilla. Salamone, biancavillese, laureato in Giurisprudenza, è il vincitore del concorso il cui iter si è concluso il 18 marzo scorso. Andrà a rafforzare la squadra di lavoro amministrativa. Lavorerà allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP), il soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che hanno ad oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi.

Il nuovo assunto darà manforte allo SUAP del Comune di Biancavilla al centro di una profonda trasformazione. Sta per partire, infatti, lo SUAP ONLINE, piattaforma digitalizzata per l’accoglimento di istanze, domande, richieste, SCIA, comunicazioni e ogni altra procedura autorizzatoria o comunicativa.

«Al dott. Salamone – afferma il sindaco Antonio Bonanno – ho augurato buon lavoro. Sono certo che darà un contributo di qualità ed efficienza alla macchina amministrativa. La sua assunzione è stata resa possibile dall’apertura dei concorsi che ha permesso al nostro Comune di aprire a nuove forze in sostituzione dei professionisti andati in pensione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti