Connettiti con

Politica

Il Pd fa avere 50mila euro al Piccolo Seminario arcivescovile di Biancavilla

Finanziato dalla Regione un progetto contro la dispersione scolastica e la devianza giovanile

Pubblicato

il

Finanziati dalla Regione 50mila euro al Piccolo Seminario arcivescovile di Biancavilla, su intervento del Partito democratico. La somma viene erogata per un progetto di contrasto della dispersione scolastica e della devianza minorile.

Ad annunciarlo in un comunicato è il partito biancavillese, a firma della vice segretaria Ornella Spalletta e del presidente di sezione, Alfio Distefano, che specificano come «il finanziamento per la comunità di Biancavilla sia stato ottenuto grazie all’impegno dell’On. Ersilia Saverino, deputato regionale del Pd».

Nello specifico, il progetto “Camminiamo insieme per costruire una comunità vera” prevede una serie di attività da svolgere nella sede ecclesiastica di via San Placido.

Tra queste, alfabetizzazione nella lingua italiana e avvio della cittadinanza attiva, per minori e famiglie. Ma anche accompagnamento allo studio.

«Tali temi – si legge nella nota – costituiscono pilastri portanti del nostro modo di far politica, star vicino alla nostra comunità, privilegiando chi in silenzio ogni giorno si spende per far crescere un intero territorio, riuscendo a creare sinergie tra le varie realtà politico-sociali e culturali della nostra città».

Le varie attività saranno realizzate dall’oratorio “Don Pino Puglisi”, in collaborazione con il 1° Circolo didattico di Biancavilla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Politica

Carmelo Salamone, nuovo direttore amministrativo al Comune di Biancavilla

È vincitore di concorso, formalizzata la sua assunzione: lavorerà allo Sportello per le Attività produttive

Pubblicato

il

Firma del contratto, lunedì si comincia. Il dott. Carmelo Salamone, 36 anni, è il nuovo istruttore direttivo amministrativo del Comune di Biancavilla. Salamone, biancavillese, laureato in Giurisprudenza, è il vincitore del concorso il cui iter si è concluso il 18 marzo scorso. Andrà a rafforzare la squadra di lavoro amministrativa. Lavorerà allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP), il soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che hanno ad oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi.

Il nuovo assunto darà manforte allo SUAP del Comune di Biancavilla al centro di una profonda trasformazione. Sta per partire, infatti, lo SUAP ONLINE, piattaforma digitalizzata per l’accoglimento di istanze, domande, richieste, SCIA, comunicazioni e ogni altra procedura autorizzatoria o comunicativa.

«Al dott. Salamone – afferma il sindaco Antonio Bonanno – ho augurato buon lavoro. Sono certo che darà un contributo di qualità ed efficienza alla macchina amministrativa. La sua assunzione è stata resa possibile dall’apertura dei concorsi che ha permesso al nostro Comune di aprire a nuove forze in sostituzione dei professionisti andati in pensione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti