Connettiti con

Politica

“Spartiviale” e “Fontana vecchia”, via ai lavori: cambieranno il volto dei quartieri

Una radicale riqualificazione urbana con due interventi che ammontano a 3 milioni e 500mila euro

Pubblicato

il

Da Spartivale alla Fontana vecchia. In due quartieri di Biancavilla consegnati i lavori di riqualificazione urbana.

Il primo intervento, per quasi 2 milioni di ero, durerà 650 giorni e promette di cambiare l’aspetto dell’area che comprende viale Europa, via Filippo Turati, piazza Falcone e Borsellino e via Belvedere. Le opere riguarderanno strade, marciapiedi (previsto l’abbattimento delle barriere architettoniche) e nuove attrezzature di svago per i bambini. Saranno piantati nuovi alberi e verrà migliorato il sistema di captazione delle acque.  

«Con tutta la mia amministrazione – sottolinea il sindaco Antonio Bonanno – avevo preso l’impegno di partire proprio da Spartiviale per ridisegnare il volto della città e adesso, con la consegna dei lavori, manteniamo fede alla parola data».

L’altro intervento per 1,5 milioni di euro riguarda l’area di largo dei Vespri, Fontana Vecchia, via Taranto, via Belluno e zona sud di ‘Solaris’. Già avvenuta la consegna dei lavori, che dureranno 1 anno. Secondo il progetto, sorgeranno nuove piazze e nuovi parchi gioco per i bambini. Saranno rifatte le strade, i marciapiedi e una nuova illuminazione.

«Questa qualificazione estetica e funzionale di tutto l’habitat cittadino – spiega ancora Bonanno – ha come obiettivo anche la promozione del senso di appartenenza degli spazi collettivi e la cura degli stessi da parte di tutti i cittadini».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Politica

Carmelo Salamone, nuovo direttore amministrativo al Comune di Biancavilla

È vincitore di concorso, formalizzata la sua assunzione: lavorerà allo Sportello per le Attività produttive

Pubblicato

il

Firma del contratto, lunedì si comincia. Il dott. Carmelo Salamone, 36 anni, è il nuovo istruttore direttivo amministrativo del Comune di Biancavilla. Salamone, biancavillese, laureato in Giurisprudenza, è il vincitore del concorso il cui iter si è concluso il 18 marzo scorso. Andrà a rafforzare la squadra di lavoro amministrativa. Lavorerà allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP), il soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che hanno ad oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi.

Il nuovo assunto darà manforte allo SUAP del Comune di Biancavilla al centro di una profonda trasformazione. Sta per partire, infatti, lo SUAP ONLINE, piattaforma digitalizzata per l’accoglimento di istanze, domande, richieste, SCIA, comunicazioni e ogni altra procedura autorizzatoria o comunicativa.

«Al dott. Salamone – afferma il sindaco Antonio Bonanno – ho augurato buon lavoro. Sono certo che darà un contributo di qualità ed efficienza alla macchina amministrativa. La sua assunzione è stata resa possibile dall’apertura dei concorsi che ha permesso al nostro Comune di aprire a nuove forze in sostituzione dei professionisti andati in pensione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti