Connettiti con

Politica

Servizio civile, quattro progetti pronti a partire a Biancavilla per 22 giovani

Arte e solidarietà, il binomio che caratterizza gli interventi: 5 ore al giorno per 500 euro al mese

Pubblicato

il

Saranno 22 i giovani volontari impegnati, a partire da martedì 19 settembre, in quattro progetti di servizio civile presentati dal Comune di Biancavilla all’Opes e approvati dal Dipartimento per le Politiche giovanili della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

La presentazione dei progetti e delle aree di intervento con i ragazzi è avvenuta al palazzo comunale. Presenti il sindaco Antonio Bonanno, l’assessore Martina Salvà e il funzionario comunale Alfio Santangelo.

Gli ambiti di intervento dei progetti, riguardanti arte e solidarietà, sono “SolideAli”, “Prendimi per mano”, “Pagine d’arte” e “Percorsi d’arte e conoscenza”.

I ragazzi saranno impegnati nei locali comunali di Villa Delle Favare e del municipio per 5 ore al giorno e percepiranno una indennità di 500 euro al mese.

Il Servizio civile dura un anno e rappresenta un’importante leva formativa e di crescita personale e professionale dei giovani che vi prendono parte.

«Nei territori – evidenzia il primo cittadino – tutti i volontari impegnati hanno avuto il merito di offrire un valido apporto sul piano culturale e sociale. Sono certo succederà anche questa volta».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Politica

Carmelo Salamone, nuovo direttore amministrativo al Comune di Biancavilla

È vincitore di concorso, formalizzata la sua assunzione: lavorerà allo Sportello per le Attività produttive

Pubblicato

il

Firma del contratto, lunedì si comincia. Il dott. Carmelo Salamone, 36 anni, è il nuovo istruttore direttivo amministrativo del Comune di Biancavilla. Salamone, biancavillese, laureato in Giurisprudenza, è il vincitore del concorso il cui iter si è concluso il 18 marzo scorso. Andrà a rafforzare la squadra di lavoro amministrativa. Lavorerà allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP), il soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che hanno ad oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi.

Il nuovo assunto darà manforte allo SUAP del Comune di Biancavilla al centro di una profonda trasformazione. Sta per partire, infatti, lo SUAP ONLINE, piattaforma digitalizzata per l’accoglimento di istanze, domande, richieste, SCIA, comunicazioni e ogni altra procedura autorizzatoria o comunicativa.

«Al dott. Salamone – afferma il sindaco Antonio Bonanno – ho augurato buon lavoro. Sono certo che darà un contributo di qualità ed efficienza alla macchina amministrativa. La sua assunzione è stata resa possibile dall’apertura dei concorsi che ha permesso al nostro Comune di aprire a nuove forze in sostituzione dei professionisti andati in pensione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti