Istituzioni
Servizio civile, quattro progetti pronti a partire a Biancavilla per 22 giovani
Arte e solidarietà, il binomio che caratterizza gli interventi: 5 ore al giorno per 500 euro al mese
Saranno 22 i giovani volontari impegnati, a partire da martedì 19 settembre, in quattro progetti di servizio civile presentati dal Comune di Biancavilla all’Opes e approvati dal Dipartimento per le Politiche giovanili della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
La presentazione dei progetti e delle aree di intervento con i ragazzi è avvenuta al palazzo comunale. Presenti il sindaco Antonio Bonanno, l’assessore Martina Salvà e il funzionario comunale Alfio Santangelo.
Gli ambiti di intervento dei progetti, riguardanti arte e solidarietà, sono “SolideAli”, “Prendimi per mano”, “Pagine d’arte” e “Percorsi d’arte e conoscenza”.
I ragazzi saranno impegnati nei locali comunali di Villa Delle Favare e del municipio per 5 ore al giorno e percepiranno una indennità di 500 euro al mese.
Il Servizio civile dura un anno e rappresenta un’importante leva formativa e di crescita personale e professionale dei giovani che vi prendono parte.
«Nei territori – evidenzia il primo cittadino – tutti i volontari impegnati hanno avuto il merito di offrire un valido apporto sul piano culturale e sociale. Sono certo succederà anche questa volta».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Istituzioni
È allerta meteo: il sindaco Bonanno chiude scuole, cimitero e villa comunale
Anche a Biancavilla il primo cittadino ha predisposto un’ordinanza a causa delle previsioni avverse
Il sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno, ha predisposto un’ordinanza per la chiusura delle scuole, del cimitero comunale e della villa comunale. Una decisione presa a seguito dell’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile, che prevede condizioni meteorologiche avverse con elevato rischio per la sicurezza pubblica.
L’allerta meteo, classificata come rossa segnala possibili temporali di forte intensità, raffiche di vento e rischi idrogeologici. Il primo cittadino raccomanda «massima cautela».
La chiusura delle scuole coinvolgerà consentirà agli studenti e al personale scolastico di restare al sicuro nelle proprie abitazioni. La villa comunale e il cimitero rimarranno inaccessibili per evitare rischi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Politica3 mesi ago
Addio a Gianmarco Rapisarda: fu assessore nella Giunta Cantarella
-
News3 mesi ago
In strada boccette di metadone, il farmaco contro la tossicodipendenza
-
Cronaca2 mesi ago
Operazione “Meteora”, i tentacoli dei clan mafiosi di Adrano su Biancavilla
-
Cronaca3 mesi ago
Violenza sessuale su una ragazzina, un arresto della polizia a Biancavilla