News
Il coronavirus a Biancavilla sfonda la barriera dei 100 contagi (isolati in 240)
Il sindaco Antonio Bonanno annuncia l’attivazione di due linee telefoniche per l’assistenza psicologica


I contagi da coronavirus a Biancavilla sfondano la barriera dei 100 contagi. Secondo i dati forniti dal sindaco Antonio Bonanno, i casi attualmente positivi sono 101. Di questi, 9 sono i ricoverati in ospedale. I guariti sono 10, quindi dall’inizio di questa seconda ondata, i biancavillesi con tampone positivo sono stati 111. Si tratta di quelli nell’elenco ufficiale dell’Asp di Catania. Le persone che attualmente sono in isolamento sono 240.
Poche ore prima lo stesso Bonanno aveva comunicato il decesso, nell’arco degli ultimi giorni, di un anziano 81enne e di una donna di 78 anni. Due vittime che si aggiungono al professionista di 70 anni deceduto a settembre e al vigilante di 59 anni, morto lo scorso aprile.
Il sindaco Bonanno annuncia anche l’attivazione di due linee telefoniche, patrocinate dal Comune, a supporto di coloro i quali si trovano in isolamento domiciliare.
Una è quella del Pronto Soccorso Psicologico: il numero è 02 35974397. L’altra è quella del dottor Riccardo Sangiorgio: il numero è 327 8186101.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


News
Coltre nera su Biancavilla: alla pioggia si aggiunge adesso la cenere vulcanica
Il sindaco Antonio Bonanno attiva la protezione civile: «Chiedo a tutti la massima attenzione»


Alle forti raffiche di vento e alla pioggia che stanno colpendo da diverse ore il nostro territorio si sono aggiunti i boati e la cenere vulcanica che sta cadendo copiosa su Biancavilla e su tutto il comprensorio. Una coltre nera ricopre piazze, strade, terrazze e balconi.
Secondo quanto comunicato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia «il tremore vulcanico, già al livello alto, ha registrato un repentino aumento dei valori». E «il sistema Etnas è nello stato F2», che comporta quindi l’altissima probabilità di accadimento imminente o in corso di fontane di lava.
È per questo che i sindaci e i comuni delle aree sommitali dell’Etna sono stati invitati ad attivare nuovamente il sistema di protezione civile.
«Con gli uomini della Protezione Civile stiamo monitorando la situazione», ha fatto sapere il primo cittadino di Biancavilla, Antonio Bonanno. Per queste ragioni «chiedo a tutti la massima attenzione: guidare con prudenza e raccomando di evitare l’uso di motocicli e mezzi a due ruote».


© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 mesi fa
Sequestrati 20 kg di pesce ad un ristorante di sushi di Biancavilla
-
Cronaca2 mesi fa
Video e foto hard di due donne di Biancavilla: in 4 finiscono a processo
-
Politica1 settimana fa
Tutti i voti delle 9 liste e dei 144 candidati al Consiglio Comunale
-
Politica1 settimana fa
Ecco i 16 consiglieri eletti, ripartizione choc: soltanto 1 va all’opposizione