News
Di Covid si muore: i decessi per coronavirus a Biancavilla salgono a 4
Il sindaco Antonio Bonanno comunica la morte di un 81enne e una 78enne nel giro di pochi giorni
«Mi corre l’obbligo comunicare di un decesso, avvenuto a causa del Covid-19. Si tratta di un nostro concittadino di 81 anni. È la seconda vittima biancavillese che registriamo a causa del virus nel giro di pochi giorni. La settimana scorsa, la stessa sorte era purtroppo toccata ad una signora di 78 anni. Ne sono profondamente rattristato. Tutta la mia vicinanza alle famiglie».
Ne dà comunicazione il sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno. Le due vittime di questi giorni portano il numero di decessi per coronavirus a Biancavilla, dall’inizio dell’emergenza, a 4. I precedenti sono un vigilantes di 59 anni, morto ad aprile, e un commercialista di 70 anni, deceduto lo scorso settembre.
«Ho avuto modo di incontrare – fa presente poi il sindaco Bonanno – un’ampia rappresentanza dei Medici di base e dei Pediatri della nostra città. È stato un confronto sui temi e sulle questioni del momento. Ho confermato tutto il nostro sostegno al loro lavoro: donne e uomini impegnati in prima linea che meritano il massimo supporto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
News
Centrata una vincita di 20mila euro a Biancavilla con il gioco “10eLotto”
Una somma che fa comodo, ma attenzione a non cadere nell’illusione o nella dipendenza
Una somma di 20mila euro è stata vinta a Biancavilla attraverso la partecipazione al concorso del 10eLotto. Il gioco, con estrazioni frequenti e importanti somme distribuite, segna così una nuova vincita, questa volta nel comune in provincia di Catania.
Il fortunato o la fortunata ha portato a casa una somma che non cambia e non stravolge la vita, ma può consentire di essere un grosso aiuto per il bilancio di una famiglia e rispondere ad una necessità.
Nel concorso di martedì 15 ottobre, la vincita a Biancavilla è stata possibile a seguito di un “9” realizzato in un’estrazione frequente.
La notizia è stata riportata da Agipronews. Nell’ultima estrazione, sono stati distribuiti premi per un totale di 26,3 milioni di euro. Dall’inizio dell’anno, il “10eLotto” ha già distribuito vincite per oltre 3 miliardi di euro.
Numeri che, però, non devono illudere e bisogna fare attenzione a non cadere nella dipendenza: la ludopatia, infatti, è un vero e proprio disturbo psicologico rientrante nella categoria diagnostica dei disturbi del controllo degli impulsi e viene inquadrato nelle cosiddette “dipendenze comportamentali”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca3 mesi fa
Morto all’ospedale di Biancavilla per “omissione” dei medici: Asp condannata
-
Politica2 mesi fa
Sanità siciliana: l’ira Mpa, Lombardo e… il compleanno di Mancuso a Biancavilla
-
Cronaca1 mese fa
Blitz “Ultimo atto”, la Procura chiede 125 anni di carcere per 13 imputati
-
News2 mesi fa
Il capitano Cipolletta: «La mafia qui attecchisce, ma Biancavilla cambierà»