23032019GOODNEWS:

Sicilia, tra bellezza e contraddizioni nell’ultimo libro di Carmen Toscano

È stata presentata nella sede catanese dell’Ars, l’ultima creazione letteraria della scrittrice biancavillese Carmen Toscano. “Sicilia terra d’amore” è il titolo del libro pubblicato da Algra Editore.

Oltre all’autrice e all’editore Alfio Grasso, sono intervenuti la prof. Chiara Longo e la deputata regionale del Movimento 5 Stelle, Giannina Ciancio, con la partecipazione del pittore Roberto Marano, a cui si deve il dipinto che fa da copertina al libro.

La prossima presentazione è prevista presso Cavallotto Libreria, in corso Sicilia, a Catania, il 22 febbraio alle ore 18.

►ACQUISTA IL LIBRO SU IBS

Si tratta di tredici racconti carichi di storia e di vicende emozionanti, rievocando un passato non molto lontano. Anche se spesso non vengono citati nomi e luoghi precisi, queste storie sono autentiche e appartengono alla nostra Italia. Tempi andati, un po’ ingialliti come in una vecchia fotografia in bianco e nero. Viene raccontata la terra di Sicilia con le sue contraddizioni e la sua struggente bellezza. Piangeremo per Annina, per Maria Rosa, avremo paura della mafia e scopriremo che tutto questo era soltanto ieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO