14112018GOODNEWS:

Raduno diocesano dei ministranti all’oratorio “Don Pino Puglisi”

di Alessandro Rapisarda

Nonostante sia chiusa a causa dei danni del terremoto, in basilica non si fermano le attività pastorali. L’ultima riguarda il raduno diocesano dei ministranti, gruppo che si occupa dei servizi liturgici durante le celebrazioni nelle varie parrocchie.

I ragazzi da diversi comuni del comprensorio, accompagnati dai loro responsabili, sono stati accolti nei locali dell’oratorio “Don Pino Puglisi”.

Il tema centrale dell’incontro è stata proprio la testimonianza del sacerdote di Brancaccio, figura che quest’anno è stata all’attenzione della Chiesa, con la visita di Papa Francesco nei luoghi dove il sacerdote svolgeva la sua attività con i ragazzi.

Proprio quest’anno, a distanza di 25 anni dal suo omicidio, i ministranti dell’arcidiocesi di Catania hanno potuto meditare su questo importante esempio, ascoltando la catechesi di padre Tony Milazzo.

Subito dopo la catechesi, i ragazzi hanno partecipato alla Celebrazione Eucaristica, presieduta dal prevosto Pino Salerno, che, per motivi di inagibilità della chiesa, si è svolta nel vicino teatro comunale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO