Connettiti con

Biancavilla siamo noi

Un cittadino lancia petizione online: «Consegnateci il nuovo ospedale»

Pubblicato

il

Gentile redazione di Biancavilla Oggi,

mi chiamo Alfio Rubino, ho 34 anni, e mi definisco un “biancavillese doc” abituale lettore di Biancavilla Oggi. Invio questa mail in quanto vorrei chiedere il vostro supporto poiché ho lanciato una petizione online a favore dei cittadini biancavillesi affinché si acceleri l’apertura del già pronto ospedale di Biancavilla.

Il mio prossimo passo sarà proprio quello di scendere fisicamente in piazza per la raccolta delle firme.

Tutto questo interesse nasce da uno spiacevole episodio di disservizio capitato al già ospedale esistente a mia figlia di 5 anni, di cui ho rilasciato una dichiarazione pubblica all’emittente Video Star.

Mi sto impegnando in prima persona perché quello che è capitato alla mia piccola non vorrei che capitasse agli altri bambini, come purtroppo sta avvenendo ma sono pochi gli utenti che fanno le segnalazioni. Lo faccio per il bene della nostra collettività.

Non ho nessun potere politico, ma credo che in questa mia iniziativa seva la volontà della gente di farsi sentire.

Certo che la presente venga accolta, porgo i miei ringraziamenti e congratulazioni per il vostro giornale. Qui sotto il link della petizione online.

ALFIO RUBINO

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Biancavilla siamo noi

Così è ridotta la camera mortuaria del cimitero di Biancavilla: si intervenga

Segnalazione arrivata in redazione da un cittadino che ci ha inoltrato una foto più che eloquente

Pubblicato

il

L’immagine parla da sé, senza dovere aggiungere lunghe descrizioni. È l’interno della camera mortuaria di Biancavilla: il luogo in cui vengono sistemate le bare in attesa della tumulazione. Si presenta così con umidità, maiolica staccata dai muri e lasciata a terra, una parete fatiscente, la stessa in cui è appesa un’immagine della Madonna Addolorata.

A segnalarlo a Biancavilla Oggi è un cittadino biancavillese con l’auspicio che il Comune possa intervenire quanto prima e dare una sistemazione dignitosa al luogo.

Diversi anni fa, il Consiglio Comunale di Biancavilla aveva aggiornato il regolamento di polizia mortuaria. Un lavoro accurato che proiettava il cimitero in una dimensione di modernità. Prevede, per esempio, una sorta di “anagrafe” online di tutte le tombe e un’adeguata sistemazione della camera mortuaria, nel rispetto e con i simboli delle principali religioni. Un regolamento avanzato e “laico”, che però ancora oggi rimane lettera… morta.

AGGIORNAMENTO

(29.3.2024) Dal Comune di Biancavilla si fa sapere che la camera ardente del cimitero è stata ripulita. Dopo la segnalazione pubblicata dal nostro giornale, dal luogo è stata rimossa quella parte di maiolica che era crollata a terra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti