Connettiti con

Fuori città

Mariachiara, Maria Vittoria e Carlotta: tre piccole ballerine… “fuori classe”

Un magnifico trio di Biancavilla che si è distinto per determinazione, conquistando la finale di un talent

Pubblicato

il

Tre piccole ballerine e un grande talento. La più piccola è Mariachiara Pappalardo, che ha 7 anni. Le altre due, Maria Vittoria Petralia e Carlotta Spina, hanno 9 anni. Sono di Biancavilla, ma frequentano la scuola di ballo “New Dance” di Salvo e Nancy Coco, a Santa Maria di Licodia. Sono seguite dall’’insegnante Floriana Coco (classico, moderno e contemporaneo).

Il piccolo trio ha partecipato a diversi concorsi, distinguendosi per bravura e aggiudicandosi premi e borse di studio. Tra le esperienze più entusiasmanti e significative, la settima edizione di “Fuori classe talent” di Ivano Trau e Catiuscia Siddi. Arrivate in semifinale, a Tortoreto (in Abruzzo), hanno frequentato degli stage con i grandi maestri Raffaele e Alfonso Paganini e Leon Cino. Sono stati questi ultimi, assieme a Laura Giacomini, Maria Zaffino e Avio Focolari, a notare il talento delle tre bambine.

Così, dopo diverse esibizioni e coreografie, Mariachiara, Maria Vittoria e Carlotta sono arrivate in finale, tra i primi 20 ballerini. Carlotta, in particolare si è aggiudicata il primo premio per la categoria baby.

Il talent è trasmesso in tv, su Tele Campione, al canale 138. La finale, divisa in due puntate, andrà in onda il 16 e il 23 gennaio, alle ore 22.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Fuori città

Agata Saggiomo sul podio, campionessa italiana di ginnastica artistica e ritmica

Ottima performance a Rimini: è nata a Treviso, ma la mamma è di Biancavilla e qui trascorrerà le vacanze

Pubblicato

il

Si chiama Agata Saggiomo, ha 10 anni ed è la nuova campionessa nazionale di ginnastica artistica. C’è un po’ di Biancavilla in questo traguardo perché la mamma di Agata è biancavillese.

La piccola campionessa è nata a Treviso, città nella quale frequenta la scuola di ginnastica artistica “Gymnasium Academy”.

Agata è reduce dalla partecipazione, a Rimini, dell’evento “Ginnastica in festa”, occasione nella quale si è disputato il campionato italiano della Federazione di ginnastica artistica e ritmica. Due giornate di gare su tre attrezzi: suolo, volteggio e trave. Ebbene, Agata si è classificata al primo posto tu tutti e tre gli attrezzi, raggiungendo il primo posto assoluto nella categoria La3.

Un meritato riconoscimento, frutto di sacrificio e determinazione. Adesso per Agata Saggiomo e la sua famiglia è arrivato il momento delle vacanze e, come ogni anno, le trascorreranno a Biancavilla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti