Connettiti con

Chiesa

Grest a Cristo Re, la “bella storia” continuerà ad ottobre con l’oratorio

Pubblicato

il

di Giuseppe Gugliuzzo

Conclusione festosa del grest della parrocchia “Cristo Re” di Biancavilla, comunità guidata da padre Francesco Rubino. Grest iniziato il 2 luglio con tema “La bella storia”, che ha visto la partecipazione di circa 140 bambini e 50 animatori.

«Il messaggio che abbiamo voluto sottolineare in questo grest – afferma Armando Bellocchi, uno dei coordinatori, a Biancavilla Oggi – è quello della vocazione di ognuno di noi, a cosa siamo chiamati nella vita. Abbiamo anche cercato di far conoscere sempre più Gesù attraverso l’affetto, i giochi e le attività creative. Gli animatori ci siamo spesi in tante attività: calcio, lavori artistici, danza, musica, pattinaggio e cortometraggi. Alla serata conclusiva abbiamo presentato quattro cortometraggi e anche una particolare esibizione attraverso un sistema nuovo di percussioni con tubi sonori».

Una esperienza vissuta come novità anche da don Francesco Rubino, che si è insediato come parroco –provenendo dal “Sacro cuore”– nei mesi scorsi.

«Essendo il mio primo anno da parroco qui a Cristo Re, questo è stato il “mio” primo grest in parrocchia, certamente positivo. È stato anche –dice a Biancavilla Oggi– occasione per pregare, fare fraternità e baccano. Ringrazio di cuore gli animatori per l’impegno a favore dei ragazzi».

Un’attività che –annuncia padre Rubino– molto probabilmente, a seconda del calendario dei doppi turni scolastici, resosi necessario per via del terremoto, ad ottobre riaprirà l’oratorio parrocchiale il venerdì, come continuazione del grest.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiesa

Gruppo di giovani neocatecumenali in pellegrinaggio dalla Puglia a Biancavilla

Un’esperienza di fede condivisa e di scambio culturale per fedeli provenienti da Bari e Taranto

Pubblicato

il

Un gruppo formato da una sessantina di giovani neocatecumenali pugliesi, accompagnato da padre Nazario Blandamura, ha fatto tappa a Biancavilla. Ad accoglierlo sono state le comunità dell’Idria e del Santissimo Salvatore, parrocchie in cui sono radicati i fedeli appartenenti a questo cammino di fede.

Momenti di preghiera si sono svolti in chiesa madre (con l’accoglienza di padre Alfio Sarvà), nella chiesa dell’Idria (con il parroco don Giovambattista Zappalà) e presso il monastero “Santa Chiara”.  Qui, assieme al sacerdote pugliese, ha celebrato la messa il sacerdote biancavillese Vincenzo Finocchiaro, missionario neocatecumenale in Romania.

I pellegrini – provenienti da Bari, Taranto ed altre località pugliesi – sono stati in visita anche ad Adrano, presso le parrocchie di San Leonardo e Sant’Agostino.

Un’esperienza di fede condivisa e di scambio culturale per il gruppo giovanile pugliese, quella vissuta a Biancavilla.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti