Connettiti con

Storie

“Fattore Futuro” spiegato ai deputati Giosuè Arcoria ospite a Montecitorio

Pubblicato

il

giosue-arcoria

Giosué Arcoria, imprenditore agricolo di Biancavilla, ha partecipato all’incontro informale della Commissione Agricoltura della Camera dei deputati, nel quale è stato illustrato Fattore Futuro, il progetto di McDonald’s dedicato ai giovani agricoltori. Progetto che ha selezionato, oltre ad Arcoria, altri 19 imprenditori under 40 che sono divenuti fornitori di McDonald’s per i prossimi tre anni.

Giosuè Arcoria, l’agricoltore 2.0 premiato da McDonanld’s ad Expo

In particolare, Arcoria è un fornitore di arance. La sua azienda si è convertita quest’anno alla coltivazione biologica e presta grande attenzione alla riduzione degli sprechi di risorse grazie a un complesso sistema di irrigazione e fertirrigazione in grado di calcolare e fornire con esattezza le sostanze nutritive di cui necessitano il terreno e le piante.

Cento alunni nell’azienda Arcoria per scoprire i segreti dell’agrumicoltura

A Montecitorio, la presentazione del progetto è stata fatta dall’Amministratore Delegato di McDonald’s Italia, Roberto Presenti Raffaele Maiorano, presidente dell’Anga (Associazione Nazionale dei Giovani Imprenditori Agricoli) di Confagricoltura, e Maria Pirrone, presidente nazionale dell’Agia (Associazione Giovani della Cia), che hanno sostenuto il progetto sin dalla sua nascita promuovendolo presso i propri associati.

giosue-arcoria-alla-camera-dei-deputati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Storie

Maurizio Costanzo e il suo “sosia” Giuseppe Petralia di Biancavilla

Il ricordo di un incontro al Parioli: «Mi somiglia veramente, forse ci hanno divisi alla nascita»

Pubblicato

il

Giuseppe Petralia è un giornalista di Biancavilla. La sua somiglianza con Maurizio Costanzo incuriosì lo stesso conduttore televisivo, al punto da volere salutare il collega dal palco del Parioli.

A ricordare quell’episodio è ora Petralia, da decenni collaboratore del quotidiano “La Sicilia” e corrispondente da Biancavilla negli anni ’70 e ‘80.

«La notizia della morte di Maurizio Costanzo – dice Petralia – mi è tanto dispiaciuta e reso triste. Ho avuto l’onore di conoscerlo personalmente come invitato alla trasmissione “Maurizio Costanzo Show” perché ero stato segnalato come suo sosia».

«Lei è il mio sosia, mi somiglia veramente, forse ci hanno divisi alla nascita», disse Costanzo a Petralia ad inizio di una puntata del suo programma su Canale 5.

«Dopo la trasmissione –ricorda ancora il giornalista biancavillese – ci siamo incontrati dietro al palco, dove Maurizio è stato nei miei confronti molto affabile e gentile. Quando mi ha salutato, mi ha detto “Se vieni a Roma, vienimi a trovare”. Purtroppo non ho potuto avere questa opportunità. Grazie amico e giornalista, riposa in pace».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

I più letti

Nel rispetto dei lettori e a garanzia della propria indipendenza, questa testata giornalistica non chiede e rifiuta finanziamenti, contributi, sponsorizzazioni, patrocini onerosi da parte del Comune di Biancavilla, di forze politiche e soggetti locali con ruoli di rappresentanza istituzionale o ad essi riconducibili.