Fuori città
Piano Mirio ripulito grazie al senso civico degli alunni della “Bruno”


Alunni dell’Istituto “Antonio Bruno” in visita a Piano Mirio, nel cuore della pineta comunale di Biancavilla. Una visita didattica di due classi, organizzata a conclusione di un progetto, per conoscere uno dei luoghi del territorio biancavillese poco conosciuto ma di indubbia bellezza, recentemente interessato a lavori da parte del Parco dell’Etna.
Peccato che gli studenti e i loro insegnanti hanno trovato i soliti cumuli di spazzatura lasciati da persone incivili. La risposta è stata esemplare. I ragazzi si sono messi al lavoro, hanno raccolto i rifiuti e ripulito l’intera area. Rifiuti poi portati via dagli uomini della Forestale, intervenuti sul posto.
Un plauso agli alunni è stato espresso dall’associazione “Casa Mirio”, che da alcuni anni ha promosso diverse iniziative ecologiste per valorizzare il luogo e la casermetta comunale: «Abbiamo trovato un vera e propria discarica, ma questi magnifici ragazzi non si sono persi d’animo e subito si sono dati da fare raccogliendo e differenziando la spazzatura che era lì. Questo è un esempio per tutti. A loro ed agli insegnanti che li accompagnavano va un elogio per la dimostrata sensibilità e l’impegno civico. Un grazie anche agli amici della forestale che si caricati i rifiuti raccolti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fuori città
Asd Etna Taekwondo, Placido Recupero campione regionale di combattimento
La palestra biancavillese del maestro Antonio Amato brilla con 11 atleti alla competizione siciliana


Gli allievi biancavillesi dell’Asd Etna Taekwondo ancora una volta hanno raggiunto traguardi importanti. Per loro una collezione di medaglie al campionato regionale – specialità combattimento – che si è tenuto a Barcellona Pozzo di Gotto.
La palestra biancavillese del maestro Antonio Amato ha partecipato alla competizione con 11 atleti, riuscendo a piazzarsi al secondo posto come società nella classifica generale.
Tra gli atleti, confrontatisi con competitor provenienti da tutta la Sicilia, si è distinto in particolare Placido Recupero, riuscito a vincere 4 combattimenti e conquistando così il titolo di campione regionale di combattimento.
I risultati ottenuti dall’associazione Etna Taekwondo:
1° Classificato: Placido Recupero, categoria cinture rosse.
2° Classificati: Stefano Indorato, Gino Motta, Paolo Lanza, Stefano Santangelo.
3° Classificati: Matteo Floresta, Matteo Magra, Agatino Mazzaglia.
8° Classificati: Emidio Caliò, Marco Lanza, Christian Scalia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 mesi fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 giorni fa
Sequestrati 20 kg di pesce ad un ristorante di sushi di Biancavilla
-
Cronaca2 mesi fa
Luca Arena, sei anno dopo: «Felice delle mie scelte, sono un’anima libera»
-
Cronaca2 mesi fa
Ladri in azione in una villetta di Biancavilla ripresi dalle telecamere